Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 19:44 
Non connesso

qui bisognerebbe capire se il problema è circoscritto ad un solo lotto di telai che sono stati montati sulle locomotive ma poichè i modelli non hanno un numero seriale diventa praticamente impossibile l'identificazione post vendita per richiamare le macchine ed effettuare un intervento.
se ahimè invece il problema si presenta in modo casuale indipendentemente dai lotti dei telai usati beh li la faccenda diventa più seria perchè vorrebbe dire che tutte le macchine più o meno potranno essere coinvolte.
Qui però solo Hornby o chi ha costruito per conto Hornbvy sa rispondere con precisione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 21:24 
Non connesso

Al sottoscritto già girano le palle dell'albero per il fatto che le ho prese a prezzo pieno e poi.... saldi a gogò.
Ora va a finire che le devo rottamare...
Queste storie mi stanno facendo schifare questo hobby, prima ci fregano un sacco di soldi andando a produrre in cina ad esclusivo vantaggio loro, poi non le vendono e quindi scontano a tutto spiano, ora si sbriciolano e magari manco le sostituiscono.....
Spero che quando le tiro fuori siano ancora perfette...
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 22:08 
Non connesso

Anche a questa mi sa che si è storto il telaio ....

https://www.youtube.com/watch?v=vE1nr_9Wr94

(tanto per sdrammatizzare)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 22:13 
Non connesso

Tutto ciò è pazzesco e incrompensibile...agli ingranaggi che si fessurano abbiamo ora telai e casse che si crepano...sarebbe bene che in Hornby si dessero una regolata a livello di qualità del prodotto...e la smettessero di andare in Cina...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 23:17 
Non connesso

Perché non ricordiamo anche i problemi in cui è incappata Roco in diverse occasioni, sia per i telai in zama, che per le teste dei cardani che si sbriciolano ma anche per le carrozzerie che cristallizzano e cadono in pezzi da sole?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 23:57 
Non connesso

Sono d'accordo con FSE: ormai siamo trattati come cretini a cui vendere m€&)@ al prezzo dell'oro:
per ora le due occhialute in mio possesso sono ancora sane, nel frattempo:
- ho dovuto comprare 4 ingranaggi per ogni locomotiva hornby comprata da 10 anni a oggi;
- i cardani del 610 li abbiamo dovuti RIFARE con tubi di ottone e palline di legno, mentre la email alla hornby è rimasta inevasa.
Se questa è la qualità, di fronte al rischio di rimetterci altre 290 euro (180+110) di locomotive che diventerebbero inservibili preferisco quanto meno chiudere definitivamente con questa marca, che spaccia veramente immondizia al prezzo dei gioielli.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 16:41 
Non connesso

Per dover di cronaca aggiungo con copia e incolla la risposta di Hornby pervenuta il giorno 10/12/2015 alle ore 10.22 dal sig. Fabrizio Battino interpellato dal sottoscritto in merito alla questione.
attendiamo fiduciosi gli sviluppi futuri della questione . chiedo venga data massima diffusione alla questione affinchè siano avvisati del problema la maggior parte dei possessori di queste macchine che pur essendo esteticamente belle e meccanicamente affidabili presentano questo problema alla cassa e al telaio che non è certo simpatico e che può compromettere per sempre il modello.

Salve,

Le confermo che abbiamo preso in carico il problema e a breve le daremo risposta concreta la fine di soddisfare la sua richiesta. La prego pazientare ancora qualche gg poiché a causa del gran lavoro legato al cambio di gestione interna, siamo in arretrato di circa un mese con le risposte ai clienti privati.
Un cordiale saluto certo della sua comprensione

Fabrizio Battino
Sales Office

spero di fare cosa gradita a tutti e di non turbare nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 17:01 
Non connesso

Conoscendo Battino direi che si possa stare tranquilli...piuttosto controllate le macchine e allargate la voce nei circoli o altro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 18:57 
Non connesso

Concordo pienamente con quanto affermato dall'amico Cesare!!
La mia HR2202 (NordCargo) per il momento gode ottima salute...per il momento 8) :?
Saluti ed Auguri di buone feste.
Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 20:34 
Non connesso

Giusto per far aumentare il nr. di giri delle predette palle dell'albero, oggi mi è arrivata l'ennesima mail dalla Rivarossossi Hornby che offre modelli scontati a causa del trasferimento del magazzino.
Ma por@ paletta... :evil: La 668 serie 1000 da me acquistata al costo, che nonostante lo sconto, non era meno di 180€, ora la danno via a 139,90....
Per non dire che per il rumoraccio che faceva la trasmissione l'ho mandate indietro ben due volte.
Io non ci casco, sappiate però che in mezzo allo stock potrebbero essere in vendita anche quelle due... a buon intenditor....
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 22:23 
Non connesso

Le mie FNM e DFG sembrano ancora a posto, la cassa non ha deformazioni né crepe e viaggiano senza problemi, piuttosto ho paura a smontarle anche perché mi sembra abbastanza complicato: devo aprire il vaso di Pandora o resto fermo?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 22:48 
Non connesso

Io non ho avuto ancora il coraggio di controllare...
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 7:40 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 10:55 
Non connesso

La mia Nord cargo del 2009 è OK, la RTC e la DFG del 2013 (in offerta) sono KO.

Ultima modifica di vr80 il lunedì 21 dicembre 2015, 12:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 12:21 
Non connesso

Forse per questo erano in offerta: temo per la mia anche se per ora non mostra segni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]