Zampa di Lepre ha scritto:
Caro Ammiraglio se fai così è sicuro che, nel caso siano "impestate", butti tutto: telaio e cassa.
Se non hanno (ancora) problemi non è difficile smontarle (come una qualunque loco), se hanno problemi significa che si stanno già gonfiando e il destino è segnato.
Quindi di che stiamo a parlare? Se ancora sembrano ok sbrigati a separare la zama dalla parti in plastica. Se si dovessero rompere significa che ormai il processo era iniziato (quindi hai fatto bene ed appena in tempo)... se invece rimangono integre lasciale smontate e in osservazione almeno fino a quando non si capisce cosa vuole fare Hornby.
...Oltretutto certe livree sono ormai rare.
In effetti è la stessa strada che ho seguito io: la Rail Traction sembrava perfetta; poi, guardandola più attentamente, ho notato delle microcrepe nella vernice del telaio; da qui ho tentato la separazione, per cercare di salvare la cassa; questa, come ho già raccontato, si è fessurata quando avevo ormai pensato di desistere. Passata l'inca...tura, mi sono rimesso con calma a tentare l'operazione e, con molta pazienza, ci sono riuscito. Una volta separato dalla cassa, il telaio sembra di burro, nel senso che si piega con una pressione minima; la cassa, invece, è tornata perfettamente in posizione e, una volta incollata solo dall'interno, non si vedono assolutamente più le crepe dall'esterno (le mie erano davvero molto piccole). Così almeno la cassa, che è la parte più importante, è salva!!!
Oggi inizierò a muovermi formalmente sia con Hornby Italia sia con la casamadre inglese.
Saluti a tutti
Pier