Cita:
ovviamente, in quell'occasione, ci furono dei difensori d'ufficio subito pronti a bocciare la mia idea
Centu, se ti riferisci a me, sbagli di grosso, non faccio assolutamente il difensore di ufficio di nessuno.
Credo solo, e siamo in tanti a crederlo, che la soluzione del problema DEBBA assolutamente arrivare da Hornby, sia per sostituire i telai, sia per sostituire le casse.
L'idea di far rifare i telai da qualche artigiano, in materiale diverso dalla zama, non è sbagliata in sé, quello che è sbagliato è il principio che si debbano spendere dei soldi per un problema che non dipende da noi. Se mi si sfonda il monoblocco del motore della macchina, ed è un dato di fatto che sia un problema di fabbrica, il monoblocco me lo cambia il fabbricante dell'auto a proprie spese!!
Dovrà poi essere cura di Hornby far stampare i telai con la dovuta qualità in modo che il problema non si riproponga più.
Tra l'altro, questi modelli costavano ben più della media, quindi è un mio ( nostro ) diritto che il pezzo ci venga sostituito da Hornby, senza se e senza ma. Poi, per altri fabbricanti, lancia in resta e battaglia all'ultimo sangue e per Hornby no? Di esempi ne abbiamo avuti molti in passato, e nessun produttore è "senza macchia".
Ci lamentiamo che i produttori ci spennano, ci fanno pagare un sacco di soldi i modelli, e poi? fanno uno sbaglioloro e dobbiamo risolverlo noi? Così facendo aggiungiamo un ulteriore tassello alla lista di motivi per i quali possiamo essere turlupinati dalle varie ditte.
Ciao a tutti.
Guido