Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 12:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 16:34 
Non connesso

Cita:
ovviamente, in quell'occasione, ci furono dei difensori d'ufficio subito pronti a bocciare la mia idea

Centu, se ti riferisci a me, sbagli di grosso, non faccio assolutamente il difensore di ufficio di nessuno.
Credo solo, e siamo in tanti a crederlo, che la soluzione del problema DEBBA assolutamente arrivare da Hornby, sia per sostituire i telai, sia per sostituire le casse.

L'idea di far rifare i telai da qualche artigiano, in materiale diverso dalla zama, non è sbagliata in sé, quello che è sbagliato è il principio che si debbano spendere dei soldi per un problema che non dipende da noi. Se mi si sfonda il monoblocco del motore della macchina, ed è un dato di fatto che sia un problema di fabbrica, il monoblocco me lo cambia il fabbricante dell'auto a proprie spese!!
Dovrà poi essere cura di Hornby far stampare i telai con la dovuta qualità in modo che il problema non si riproponga più.
Tra l'altro, questi modelli costavano ben più della media, quindi è un mio ( nostro ) diritto che il pezzo ci venga sostituito da Hornby, senza se e senza ma. Poi, per altri fabbricanti, lancia in resta e battaglia all'ultimo sangue e per Hornby no? Di esempi ne abbiamo avuti molti in passato, e nessun produttore è "senza macchia".
Ci lamentiamo che i produttori ci spennano, ci fanno pagare un sacco di soldi i modelli, e poi? fanno uno sbaglioloro e dobbiamo risolverlo noi? Così facendo aggiungiamo un ulteriore tassello alla lista di motivi per i quali possiamo essere turlupinati dalle varie ditte.

Ciao a tutti.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 17:20 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
Cita:
ovviamente, in quell'occasione, ci furono dei difensori d'ufficio subito pronti a bocciare la mia idea

Centu, se ti riferisci a me, sbagli di grosso, non faccio assolutamente il difensore di ufficio di nessuno.
Credo solo, e siamo in tanti a crederlo, che la soluzione del problema DEBBA assolutamente arrivare da Hornby, sia per sostituire i telai, sia per sostituire le casse.

L'idea di far rifare i telai da qualche artigiano, in materiale diverso dalla zama, non è sbagliata in sé, quello che è sbagliato è il principio che si debbano spendere dei soldi per un problema che non dipende da noi. Se mi si sfonda il monoblocco del motore della macchina, ed è un dato di fatto che sia un problema di fabbrica, il monoblocco me lo cambia il fabbricante dell'auto a proprie spese!!
Dovrà poi essere cura di Hornby far stampare i telai con la dovuta qualità in modo che il problema non si riproponga più.
Tra l'altro, questi modelli costavano ben più della media, quindi è un mio ( nostro ) diritto che il pezzo ci venga sostituito da Hornby, senza se e senza ma. Poi, per altri fabbricanti, lancia in resta e battaglia all'ultimo sangue e per Hornby no? Di esempi ne abbiamo avuti molti in passato, e nessun produttore è "senza macchia".
Ci lamentiamo che i produttori ci spennano, ci fanno pagare un sacco di soldi i modelli, e poi? fanno uno sbaglioloro e dobbiamo risolverlo noi? Così facendo aggiungiamo un ulteriore tassello alla lista di motivi per i quali possiamo essere turlupinati dalle varie ditte.

Ciao a tutti.

Guido

L'importante è essere convinti di ciò che si scrive.....bha....

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 18:35 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il mercoledì 19 febbraio 2025, 21:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 18:53 
Non connesso

in questo caso si tratta di un vizio occulto in un oggetto non sottoposto ad usura.

la garanzia divrebbe valere per sempre, o quasi, sui vizi occulti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 19:09 
Non connesso

Boh... comunque, se qualcuno vuole spedirmi un modello smontato , mi faccia sapere, io sono qui.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 19:14 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il mercoledì 19 febbraio 2025, 21:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 19:33 
Non connesso

Cita:

Certo che ne sono convinto, mi sembra di aver scritto cose normali.
Hai qualche problema?

Ciao.

Guido

PS: per i difetti di fabbrica, il fabbricante è tenuto a porvi rimedio anche dopo i 24 mesi di garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 20:21 
Non connesso

oggi ho controllato le mie e purtroppo la situazione della RTC è drammatica, il telaio mi si è sbriciolato in mano.
Per fortuna la Nord Cargo è perfetta.

saluti a tutti
Diego

Allegati:
IMG_20160207_155610.jpg
IMG_20160207_155610.jpg [ 60.9 KiB | Osservato 5546 volte ]
IMG_20160207_155600.jpg
IMG_20160207_155600.jpg [ 51.58 KiB | Osservato 5546 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 23:26 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
Cita:

Certo che ne sono convinto, mi sembra di aver scritto cose normali.
Hai qualche problema?

Ciao.

Guido

PS: per i difetti di fabbrica, il fabbricante è tenuto a porvi rimedio anche dopo i 24 mesi di garanzia.

No no nessun problema anzi mi raccomando, avvisaci se e quando il produttore ti consegnerà il ricambio nuovo gratis e privo dello stesso difetto del vecchio, magari con pure lettera di scuse. :wink:

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 10:09 
Non connesso

Stamane con un po' di ritardo ho letto questa mail di Fabrizio Battino,di Hornby che riporto per intero e inerente la questione telai D753/De520.

Salve,

Ad oggi purtroppo non abbiamo ottenuto le risposte desiderate dalla casa madre. Purtroppo la locomotiva è una produzione di alcuni anni fa e pertanto fuori produzione gia da parecchio. Al momento abbiamo ricevuto non più di una quarantina di richieste di riparazione / sostituzione. Al momento non potendo sostituire i modelli e non potendo riavviare la catena produttiva per così pochi modelli difettati, stiamo valutando la possibilità di un buono sconto da fornire ai clienti. Essendo però sotto chiusura di anno fiscale dovremo rimandare il discorso ai primi di aprile. (non le prometto nulla ma cercherò di muovermi per dare una risposta a metà marzo)
saluti

Fabrizio Battino

Sales Office
T: +39 0302501493 Cell: +39 3442553852
Hornby Italia Srl
Via Ferri 14/16
25010 Borgosatollo BS
www.hornby.it / www.hornbyinternational.com

Mi amareggia parecchio la cosa , certo ok il buono sconto sempre meglio di una porta chiusa in faccia.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 10:30 
Non connesso

Un valido motivo per lasciare i modelli alle ditte, fino a che non si degneranno di fare i lavori come Dio comanda.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 12:06 
Non connesso

ghostcowboy1 ha scritto:
Stamane con un po' di ritardo ho letto questa mail di Fabrizio Battino,di Hornby che riporto per intero e inerente la questione telai D753/De520.

Salve,

Ad oggi purtroppo non abbiamo ottenuto le risposte desiderate dalla casa madre. Purtroppo la locomotiva è una produzione di alcuni anni fa e pertanto fuori produzione gia da parecchio. Al momento abbiamo ricevuto non più di una quarantina di richieste di riparazione / sostituzione. Al momento non potendo sostituire i modelli e non potendo riavviare la catena produttiva per così pochi modelli difettati, stiamo valutando la possibilità di un buono sconto da fornire ai clienti. Essendo però sotto chiusura di anno fiscale dovremo rimandare il discorso ai primi di aprile. (non le prometto nulla ma cercherò di muovermi per dare una risposta a metà marzo)
saluti

Fabrizio Battino

Sales Office
T: +39 0302501493 Cell: +39 3442553852
Hornby Italia Srl
Via Ferri 14/16
25010 Borgosatollo BS
http://www.hornby.it / http://www.hornbyinternational.com

Mi amareggia parecchio la cosa , certo ok il buono sconto sempre meglio di una porta chiusa in faccia.

tra questo forum e ****** ho contato meno di quaranta modelli + un'altra decina di amici e un riferimento ad un forum austriaco.
forse è che nessuno controlla le scatole e poi che avvisa il venditore e/o il produttore.

sicuramente potrebbe essere un'ottima occasione per fare le nuove versioni...

io affiancherei alla mia Sistemi Terrritoriali (al momento sana - anzi no ho spezzato un dettaglio sul pancone per aprirla :? - ) una FUC.
ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 13:41 
Non connesso

l'avevo proposto anche io un De520 FUC magari una riedizione dei De520 Nord Cargo e anche la 753 733 RTC magari tutti con la modifica delle antenne SSC però un conto è parlar da modellista con la fabbrica dei sogni in testa un conto è veder se queste idee sono vantaggiose per una azienda che ci deve campare su questi modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 14:23 
Non connesso

Come volevasi dimostrare.....adesso chi ha problemi?

Gente, scendete con i piedi per terra e pregate il buon Claudione che vi rifaccia i telai in ottone altrimenti potete prendere il modello e relegarlo su un tronchino in avanzato stato di abbandono in attesa di demolizione....

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 14:50 
Non connesso

Il buon Claudio si era offerto anche per i Breda però pochissime adesioni, chi non voleva spendere per principio altri soldi, chi perchè non voleva aprirlo per controllarne le condizioni................, e siamo rimasti a doverli chiedere alla Roco con ancora i rischi di tornare punto e a capo.

I treni vanno presi quando passano. Altrimenti quando ci si decide potrebbe essere troppo tardi.

Alberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]