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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POLARIZZARE O NON POLARIZZARE ????
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 20:46 
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Nome: Mauro Menini
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 13:58
Messaggi: 276
Località: Madrid (España)
g_demuru ha scritto:
Ma gli switch vanno messi solo con gli electrofrog o è consigliato metterli anche agli insulfrog?
Grazie.
Saluti.
GD


Solo con gli electrofrog così da polarizzare il cuore; gli insulfrog hanno il cuore isolato e non necessitano di switch.


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 Oggetto del messaggio: Re: POLARIZZARE O NON POLARIZZARE ????
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 21:13 
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Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
ANDREA CAVALLI ha scritto:
Carissimi, mi permetto di dissentire daTorrino Pollino,
Stefano Minghetti ha ragione sul rischio corto nei cuori isolati dei deviatoi Peco insulfrog!
Non è colpa di Peco, ma della larghezza dei cerchioni di alcune marche o modelli delle medesime , posso fornire un bell'elenco ! Anche di modelli recentissimi con cerchi da F1 !
La cosa si aggrava con l'alimentazione digitale poichè Le lok incriminate si piantano di brutto al minimissimo corto.
Van meglio gli scambi inglesi, problematico è invece l'incrocio corto .

NB la mia esperienza riguarda il Cod 100 ( all'epoca del mio plastico non esisteva un Peco cod.inferiore ).
In generale consiglio elettrofrog assolutamente !
A disposizione X test e prove varie , basta veniate a Bologna .
Saluti,
Andrea

Io li ho avuti sul plastico, dal 1996 fino al 2003, anno in cui l' ho demolito. Sopra ci ha circolato di tutto e non ho avuto mai un problema.
Ed erano almenno una trentina.


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 Oggetto del messaggio: Re: POLARIZZARE O NON POLARIZZARE ????
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2016, 0:11 
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Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1974
Località: Faenza
Torrino-Pollino ha scritto:
Terrorista!

Terroristo, prego, maschio sono !!!

Ma, più che terrorista, è che sono integralista, cosa che mi porta a far manovre a velocità in scala. E gli amici Piero*, Andrea Cavalli e Berni, anzichè chiamare il mio psichiatra e dirgli "L' ha fatto di nuovo", mi incoraggiano ! Begli amici !

Così, può succedere che la locomotiva si fermi sullo scambio perchè una ruota di essa, del tender o di un vagone tocca entrambe le rotaie che arrivano al cuore.
Il mio disegno non era preciso, non ricordavo la punta in plastica (alla follia si aggiunge l' età ...) ma ecco una foto per spiegare come si manifesta il problema.
Transitando a velocità sostenuta, non lo si nota, ma andando piano, può succedere ( a mè succede).
Allegato:
IMG8510_cuorePecoConAsseRitagliata.JPG
IMG8510_cuorePecoConAsseRitagliata.JPG [ 18.63 KiB | Osservato 1581 volte ]


Stefano Minghetti

*Piero non scrive sui forum


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