Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 18:01 
Non connesso

Grazie mille Zampa di Lepre!!!! Già inviata la mail!
Ora attendiamo.
Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 20:08 
Non connesso

Arrivata la macchina e smontata.
il telaio è perfetto ,ora cerco i preventivi e vediamo se fattibile...per ciò che riguarda il costo , chiaramente.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 19:39 
Non connesso

Fatto vedere il telaio ad un potenziale committente...ora l'ho anche fatto rilevare da un disegnatore per potere contattare e avere velocemente un preventivo.
Per ora aspettiamo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 15:18 
Non connesso

ricevuto oggi questo messaggio dalla Hornby:
"Buongiorno,
La ringraziamo per averci contattato, il Problema È già Stato Fatto Presente un chi di dovere.
Hornby Italia invierà Una Comunicazione in Merito, I Primi giorni del mese di Aprile.
La ringraziamo per la SUA ATTENZIONE.
Distinti Saluti
Gianni Lo Drago
Servizio Clienti Hornby Italia"

speriamo bene.....
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 17:47 
Non connesso

frenk ha scritto:
I Primi giorni del mese di Aprile.

C'è da fidarsi ? :lol: :lol: :lol:

Mi pare che gli avevi mandato la lettera in inglese giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2016, 13:04 
Non connesso

Ciao a tutti! Medesimo problema anche io per una 753 del fungo giera sound , telaio spezzato in 3 da quello che o potuto capire, hornby ci vuole risolvere il problema con un buono se gli rendiamo la macchina con una cifra che io reputo 'offensiva', secondo il mio parere. Questa situazione mina la mia credibilità nei prodotti quasi un usa e getta ,(e non da prezzi da usa e getta )una macchina che fino al catalogo 2012 ( non ho il 2013 quindi non so se e ancora a catalogo) viene reputata obsoleta mi da da pensare.Se qualcuno pensa di rifare il telaio mi può interessare perche sempre come la vedo io se non ce lo risolviamo noi il problema avremo un rottame in più!! attendo vostre notizie ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2016, 20:19 
Non connesso

hanno risposto anche a me la stessa cosa.

restiamo in attesa......

ciao a tutti

diego

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 15:07 
Non connesso

Novità?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2016, 15:53 
Non connesso

vr80 ha scritto:
Novità?

mancano ancora 32 ore al mese di aprile 2016...

e speriamo non rispondano il primo!!

Immagine

si fa per sdrammatizzare...

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 11:09 
Non connesso

Senza offesa per Andrea "acampanella".

Io non ho voglia di sdrammatizzare, perché a casa ho 4 modelli con telaio rotto e uno dei miei "soci di treni" è a quota 3.
Da soli, in due, facciamo 7 macchine inutilizzabili...

Spero vivamente si arrivi ad una soluzione "amichevole" e arrivino i telai ricambio, e non dei palliativi come un "buono acquisto".

Ho comprato dei modelli per usarli, tanto o poco non importa, ma integri e funzionanti.
Sono fuori uso non certamente per colpa mia ma per un difetto del telaio.

Col "buono acquisto" posso comperare gli stessi modelli in condizioni migliori? No, non ce ne sono disponibili e soprattutto "garantiti" integri.
Col "buono acquisto" posso pagare la spesa del telaio fatto di fresatura come si sta cercando di fare? No, perché il fresatore vuole (giustamente) veder pagati il suo lavoro e il materiale.

Mi spiace. Perché i numeri dei modelli rotti non sono certo quelli che HRR dice di aver ricevuto come "segnalazione".

Vediamo di riunire nomi e numeri dei modelli danneggiati, invece di rimanere sparpagliati e nascosti dietro agli angoli.
Cerchiamo di arrivare a stilare un elenco "realistico" di massa critica per farci ascoltare.

Buona giornata a tutti, nel frattempo.

Stefano.

--------------------------------------

1x HR2200 (Rail Traction Company) fuori uso.
2x HR2198 (Del Fungo Giera) fuori uso (quindi addio alla macchina "FNM rossa con logo blu" che avrei voluto fare).
1x HR 2206 (Sistemi Territoriali) con incrinatura nei pressi di una vite di fissaggio motore (quindi telaio destinato a spezzarsi anche questo).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 12:56 
Non connesso

PhotoStex ha scritto:

Io non ho voglia di sdrammatizzare,

Stefano non mettermi in bocca parole che non ho detto:
più utenti hanno ricevuto la comunicazione che le notizia saranno fornite comunicazioni/decisioni nei primi giorni di aprile ed un utente se ne esce fuori il giorno 30 marzo chiedendo di novità, a ridosso poi di una piccola pausa per la pasqua.
questo utente o ci è o ci fa: allora ho voluto dire a quell'utente che probabilmente la risposta che avrebbe potuto ricevere il giorno primo aprile (il primo dei giorni possibili!) poteva essere del tenore da me citato.
se pattuiamo la consegna di un oggetto per domani tu vieni oggi a reclamarlo?

PhotoStex ha scritto:
perché a casa ho 4 modelli con telaio rotto e uno dei miei "soci di treni" è a quota 3.
Da soli, in due, facciamo 7 macchine inutilizzabili...

Spero vivamente si arrivi ad una soluzione "amichevole" e arrivino i telai ricambio, e non dei palliativi come un "buono acquisto".

Ho comprato dei modelli per usarli, tanto o poco non importa, ma integri e funzionanti.
Sono fuori uso non certamente per colpa mia ma per un difetto del telaio.

Col "buono acquisto" posso comperare gli stessi modelli in condizioni migliori? No, non ce ne sono disponibili e soprattutto "garantiti" integri.
Col "buono acquisto" posso pagare la spesa del telaio fatto di fresatura come si sta cercando di fare? No, perché il fresatore vuole (giustamente) veder pagati il suo lavoro e il materiale.

Mi spiace. Perché i numeri dei modelli rotti non sono certo quelli che HRR dice di aver ricevuto come "segnalazione".

Vediamo di riunire nomi e numeri dei modelli danneggiati, invece di rimanere sparpagliati e nascosti dietro agli angoli.
Cerchiamo di arrivare a stilare un elenco "realistico" di massa critica per farci ascoltare.

Buona giornata a tutti, nel frattempo.

Stefano.

1x HR2200 (Rail Traction Company) fuori uso.
2x HR2198 (Del Fungo Giera) fuori uso (quindi addio alla macchina "FNM rossa con logo blu" che avrei voluto fare).
1x HR 2206 (Sistemi Territoriali) con incrinatura nei pressi di una vite di fissaggio motore (quindi telaio destinato a spezzarsi anche questo).

ho contato quelli che si sono dichiarati su questo forum e su ****** e sono arrivato alla cinquantina di segnalazioni, a fronte di altrettanti dichiarati sani. poi un generico riferimento ad un forum austriaco e alcune decine.
un po' poco per dichiarare una pandemia, anche se paragonati alle cifre complessive che mi aspetto di almeno 2000 pezzi prodotti.

contiamo i sani e i malati e aggiornando i dati in caso di nuovi malati.

almeno per capire l'incidenza del problema.
dal punto di vista commerciale io trovo sia un'ottima opportunità per fare una seri di modifiche che le ultime loco hanno ricevuto e fare nuove livree, e produrre tanti modelli inediti con un buon ritorno d'immagine. ma non sono Hornby, ne un loro dipendente ma un semplice appassionato che con la scusa di non avere un plastico conserva i modelli nella loro scatola credendoli al sicuro, diversamente da mio padre che li ha messi in un gran contenitore avvolti solo nella carta velina.

beh i suoi sono a posto dopo 50 anni, mentre i miei hanno le casse bagnate di olio, devo temere per una zama che scoppi...
ma almeno ho salvo il loro valore nel rivenderli?
mah! gli armadi sono un brutto posto...

una curiosità dopo quanto tempo ci sono stati i primi fenomeni di peste? 4-5 anni dalla produzioni che dovrebbe essere del 2009?

giusto per capire se possiamo sperare che i sopravvisuti sono stabili o meno...

ciao
Andrea

1x HR2207 (Sistemi Territoriali) DCC Sound integra (unica verifica a febbraio 2016)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 13:41 
Non connesso

acampanella ha scritto:
PhotoStex ha scritto:

Io non ho voglia di sdrammatizzare,

Stefano non mettermi in bocca parole che non ho detto:
più utenti hanno ricevuto la comunicazione che le notizia saranno fornite comunicazioni/decisioni nei primi giorni di aprile ed un utente se ne esce fuori il giorno 30 marzo chiedendo di novità, a ridosso poi di una piccola pausa per la pasqua.
questo utente o ci è o ci fa: allora ho voluto dire a quell'utente che probabilmente la risposta che avrebbe potuto ricevere il giorno primo aprile (il primo dei giorni possibili!) poteva essere del tenore da me citato.
se pattuiamo la consegna di un oggetto per domani tu vieni oggi a reclamarlo?

ALT: mi ero spiegato male, Andrea.

Il mio "non voler sdrammatizzare" non era rivolto alle tue parole, ma alla (triste) situazione dei nostri modelli.
Purtroppo non era chiaro nella mia risposta. Oltretutto avevo associato il tuo "voler sdrammatizzare" all'immagine del pesce, data la giornata.

Spero l'equivoco sia risolto. :wink:

Stefano.

acampanella ha scritto:
una curiosità dopo quanto tempo ci sono stati i primi fenomeni di peste? 4-5 anni dalla produzioni che dovrebbe essere del 2009?

giusto per capire se possiamo sperare che i sopravvisuti sono stabili o meno...

Dimenticavo, ad integrazione... La Zama NON è un materiale stabile per definizione, data la sua composizione chimica e modalità di colata/iniezione.
Ci sono pezzi stampati o colati decine di anni fa in ottime condizioni e altri di pochi anni che si rompono.
Basta una piccola impurità nella colata di un lotto per contaminare l'intera serie di prodotti derivati.
Le cause della peste della zama sono molteplici, anche eventuali soffiature o anomali raffreddamenti post produzione possono influire sulla durabilità dei pezzi.
E la peste della Zama può manifestarsi anche dopo anni senza che ci siano stati segni prima della rottura.

Non sono un chimico e non pretendo di passare da professore, ma ho 20 anni di esperienza pratica con questo materiale: colata su forma aperta, conchiglia a pressione ci compensazione del ritiro iniziale, pressofusione; sia per spessori esigui che per grandi volumi e forme complesse.
La Zama si può anche lavorare di macchina utensile post colata, e mi riferisco a stampi per tacchi e articoli per le calzature, e spesso durante le fresature e torniture si scoprono di quei difetti nella colata che non vi dico....

Psssssssss, andate a controllare anche le vostre GE44 ton di Liliput...... :shock: Nel recuperare le occhialute da controllare mi è passata per le mani la mia (unica) GE44 che ho, o meglio avevo...
Ba-na-na...
Smontata con cura e con una certa difficoltà per la notevole dilatazione e deformazione del telaio, e messa da parte in attesa di deciderne il destino...
Ma credo che salverò i motori per rendere circolabile qualche zozzeria di servizio derivata dai kit Kibri, piuttosto che costruirmi una GE di qualche altro tipo come da suggerimenti nei disegni del Mutolo. :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 15:04 
Non connesso

PhotoStex ha scritto:
Oltretutto avevo associato il tuo "voler sdrammatizzare" all'immagine del pesce, data la giornata.

Spero l'equivoco sia risolto. :wink:

Stefano.
[

tutto a posto!

Io non volevo sdrammatizzare l'attesa, ma l'ansia che qualcuno mette nelle cose.
le decisioni delle aziende sono sempre articolate, anche perchè non esiste più un padrone che dispone, ma soci e un relativo C.d.A. cui rendere conto...

ciao!
Andrea

Ultima modifica di acampanella il venerdì 1 aprile 2016, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 15:10 
Non connesso

acampanella ha scritto:
tutto a posto!

ciao!
Andrea

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 17:53 
Non connesso

Stex, se ti può consolare (andando un po' OT), io ho scoperto di avere qualche Kof di Brawa con gli ingranaggi intermedi della trasmissione fessurati. Il funzionamento rimane decente ma il rumorino ritmico che si sente è fastidioso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]