Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 18:37 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Per il censimento posso aggiungere che la mia NC non ha problemi

Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 16:00 
Non connesso

acampanella ha scritto:

Stefano non mettermi in bocca parole che non ho detto:
più utenti hanno ricevuto la comunicazione che le notizia saranno fornite comunicazioni/decisioni nei primi giorni di aprile ed un utente se ne esce fuori il giorno 30 marzo chiedendo di novità, a ridosso poi di una piccola pausa per la pasqua.
questo utente o ci è o ci fa: allora ho voluto dire a quell'utente che probabilmente la risposta che avrebbe potuto ricevere il giorno primo aprile (il primo dei giorni possibili!) poteva essere del tenore da me citato.
se pattuiamo la consegna di un oggetto per domani tu vieni oggi a reclamarlo?
...

Volevo semplicemente smuovere le acque dato che mi sembra eccessivo attendere dei mesi solo per avere una risposta in cui spiegano cosa intendono fare.
So perfettamente che il 30 marzo non è ancora aprile (avevo tempo di collegarmi in quel momento) e nè ci sono nè ci faccio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 17:51 
Non connesso

mammut ha scritto:
Stex, se ti può consolare (andando un po' OT), io ho scoperto di avere qualche Kof di Brawa con gli ingranaggi intermedi della trasmissione fessurati. Il funzionamento rimane decente ma il rumorino ritmico che si sente è fastidioso.

Ok, Max.
Ma il Kof tutto sommato va, le D753 con telaio in tre pezzi no. :wink:

Grazie per il sostegno morale.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 8:59 
Non connesso

Gentile vr80 questo modo di fare è fomentare animi già esasperati.
Se lei lo trova utile...

Può aprire una ditta che costruisce telai per locomotive modello: a causa delle incapacità altrui avrà sicuramente fortuna.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2016, 20:32 
Non connesso

Non ho ancora rispste sui preventivi.
l'unica cosa certa è che non si può fare in fusione di metallo bianco e nemmeno con resine caricate a metallo , in quanto poi cristallizzano e tendono a sbriciolarsi.
Nemmeno in prototipazione con filamenti metallici...costo troppo alto.
L'unica strada percorribile è quella della fresatura dal pieno , ma non ho ancora una idea del prezzo...ho però delle sensazioni non positive...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2016, 18:32 
Non connesso

Tutto tace?
Dalla Hornby nemmeno un refolo?
I soliti inglesi..... la solita perfida Albione...
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2016, 22:01 
Non connesso

Così a naso, secondo me in Hornby, adesso, hanno altre gatte da pelare ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2016, 17:36 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Così a naso, secondo me in Hornby, adesso, hanno altre gatte da pelare ...

Anche peggio di quanto successo?
Aggiornaci...
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2016, 22:01 
Non connesso

Il problema della zama è compreso nel rischio prodotto, e tutti i produttori sperano succeda più tardi possibile, possibilmente mai.
Poi per dare le risposte al cliente finale serve il tempo tecnico di attivare in andata e ritorno tutta filiera progettuale e produttiva, passando per quella commerciale. In fin dei conti la Hornby non è una ditta come la mia, dove se telefoni ti rispondte subito il responsabile totale ed assoluto, cioè io.
Come ho già scritto più volte, per vedere i problemi più importanti di Hornby bisogna visitare integralmente ogni angolo del loro sito istituzionale, ma non quello dove ci sono le foto dei trenini: in GB quelle informazioni vanno rese pubbliche.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 9:28 
Non connesso

Ciao,

tanto per aggiornare la situazione dei telai sbriciolati: Del Fungo andata. Fortunatamente solo il telaio, la carrozzeria è a posto.

Mandato mail ad Hornby Italia, non ho ricevuto risposta (parlo di un paio di mesi fa).

Francamente del buono non so cosa farmene, a me interessava avere una macchina da plastico in più (la DE520 NC va che è una bellezza...e non ha problemi).

Attendo fiducioso (si...certo...gli elefanti rosa volano).

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 14:21 
Non connesso

Il telaio in fresatura dal pieno non è possibile farlo a causa degli alti costi e della necessità di utilizzare una macchina a 5 assi.
Il costo minimo è di 110 euro a telaio...impensabile.
Ora ho un'altra e ultima possibile soluzione , e cioè farlo fare in elettroerosione, attendo disponibilità e preventivi , dopodichè scatenate l'inferno con el richieste a Hornby...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 14:41 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Il telaio in fresatura dal pieno non è possibile farlo a causa degli alti costi e della necessità di utilizzare una macchina a 5 assi.
Il costo minimo è di 110 euro a telaio...impensabile.
Ora ho un'altra e ultima possibile soluzione , e cioè farlo fare in elettroerosione, attendo disponibilità e preventivi , dopodichè scatenate l'inferno con el richieste a Hornby...
saluti

Claudio, metti fine alle tue ricerche.

Il telaio di fresatura si potrebbe fare anche con una macchina a 3 assi con due piazzature principali per il sopra e il sotto del telaio, oltre a due riprese per i fianchi.

Lascia stare la via dell'elettroerosione, perché è impensabile.......

Cito Matteo, come ha scritto stamattina.... Al momento anche io vedo gli elefanti rosa intorno a me..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 18:39 
Non connesso

Salve a tutti,
non è stato piacevole iscriversi a un forum e imbattersi dopo poco nella notizia che dà per malate gravi le D753, anche se ne possiedo una sola.
Per la statistisca: la mia è quella in livrea Linea, senza sound e non presenta problemi. Mi è capitato di aprirla due volte, per digitalizzarla e per manutenzione, senza alcuna difficoltà.
Vedo comunque che le Linea sembrano le meno colpite dal malanno.
Notavo due cose:
C'è uno stacco fra un primo gruppo di numerazioni da HR2198 a HR2207 (con le livree DFG, RTC, FNC ed ST, con e senza sound) e un secondo gruppo da HR2255 a HR2260 (livree CD Cargo e Linea, con e senza sound); questo indica da un lato che probabilmente sono state fatte con "mandate" di telai diverse, ma dall'altro anche che sono più "giovani". Se ci vuole tempo perché il malanno si manifesti, entro un paio d'anni potrebbe comparire anche su quelle (compresa la mia!);
Sul catalogo Hornby è ancora presente la CD Cargo, anzi è data "in arrivo" (e a un prezzo non proprio popolare). In catalogo "in arrivo" c'è anche la DFG in versione invecchiata artigianalmente... (devono averne degli scatoloni :D ); ora la DFG è una livrea della prima ora e non si metteranno certo a vendere modelli rotti in partenza; mi viene da pensare che li controllino uno per uno prima di invecchiarli, buttando via i morti (magari tenendo le parti sane rivendibili come ricambi).
Non so davvero come queste mie osservazioni si concilino con le cose dette dagli impiegati di Hornby che ho letto in post precedenti.
Io comunque sono MicheleAB, che sta per "Absolute Beginner", quindi perdonate le inevitabili ingenuità di un pivello :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2016, 9:36 
Non connesso

Ciao Michele, benvenuto nel forum. Le DFG HR2198 probabilmente sono state prodotte in due infornate. La prima che ho comprato nel 2010 è sana, la seconda (elaborata da un negoziante) del 2013 ha il telaio rotto. Le RTC HR2200 invece da quello che ho visto sono tutte rotte. Le Nord Cargo (anno 2009) invece sono tutte sane. Sistemi Territoriali e Linea al momento sembrano OK.
Spero che le difficoltà dovute al trasloco di HR siano terminate e che possano trovare al più presto una soluzione al problema.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2016, 10:20 
Non connesso

Nessuno ha riscontrato il difetto sulle Nord Cargo?

Alberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]