lucaregoli ha scritto:
eh si. con i magneti al neodimio, rischi di non riuscire più a tirar via la casette una volta posizionate!
Il problemone è che non si tratterà di semplici "casette". Un edificio (lo stabilimento di produzione tubi in ghisa) sarà probabilmente derivato dalla parte destra di questo:
viewtopic.php?p=966399#p966399Dove ci sono gli edifici a tetto curvo e a tetto con falde asimmetriche (solo saranno costruiti in aderenza).
Mi è naturale farli in più elementi, almeno due, e non sarebbero piccoli: avete presente il carro siluro Trix, il più grosso di tutti? Anche se io uso i Lima, non posso escludere che un giorno trovi l'ingovernabile modello tedesco e deve poter essere scaricato pure lui.
Se realizzo una parte di stabilimento chimico, sarebbe realizzato in due o tre parti che circondano i due binari che nell'ambientazione siderurgica sarebbero dentro i capannoni.
E potrei eventualmente pensare anche qualcosa di diverso ancora, basta che abbia due ingressi per i binari.
Per cui ho pensato quasi subito alle viti, non so ancora come messe, se da sotto il piano del plastirama (negli elementi scenici ci sarebbero allora dei dadi annegati) o da sopra (messe prima negli elementi e serrate coi galletti da sotto).