Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 18:30 

Nome: Giovanni Fiorillo
Se permettete vorrei dire la mia....
Secondo me è proprio il concetto di critica che non regge.....o almeno la critica a pelo nell'uovo che non regge...
Si è criticato il funzionamento di un modello e ci sta.....perchè fondamentalmente, almeno per me che non ho vetrine ne espositori, ila funzione di un modello è camminare..
Se non cammina bene, fa girare altro e va bene la critica...
Si è criticata la durata di un motorino e ci sta, sempre per il motivo di cui sopra....

Ma criticare lo spessore di un filo, beh!!!! Ok....è lecito....come per contro è lecita la controcritica.....

Insomma si parla di un modellino, bellissimo (che avrò) non della replica in scala 1:1 del modello vero....in quel caso la critica al particolare regge...ma qui!!!

Azzardo che a volte si vorrebbe essere più realisti del re ....ma il risultato sono sempre le male parole....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 18:36 
Non connesso

Ho riaperto il Cornolo' edizione duegi, grazie Sig. Paolo per avere chiarito la questione fili elettrici.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 18:40 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Poi chiudo davvero perché ho altro da fare....
Scrivi che i cavi sono FUORI SCALA e io ti ho smentito con misure certe rilevate sul modello...
Scrivi che percepisci due supporti invece di un supporto e un cavo....giusto per chiarire:
I supporti chiamati anche staffe reggi fanale sono 1,0x1,0 mm mentre i fili sono 0,1x0,1 mm di diametro, quindi 10 (dieci) volte più fini rispetto alle staffe.....
Ti ho scritto anche di non farti trarre in inganno dalle foto che falsano la visione e ti incazzi pure tirando fuori addirittura sorelle che non ho....
Comunque se a te le riproduzioni dei fanali non piacciono, nessuno può farti cambiare opinione, resta il fatto che misure alla mano tu vedi/percepisci qualcosa che non corrisponde al vero.....

Non cambio opinione, la percezione è quella di avere due supporti anzichè uno. Non mi interessano le misure alla mano in scala perfetta. Io ho solo espresso una mia opinione su un singolo aspetto della locomotiva così come appare dalle foto che voi avete pubblicato e non io. Anche la parte in cui scrivo fuori scala va intesa sempre come percezione e non come misure effettive. Ma evidentemente a voi dà fastidio che lo scriva. Il punto è solo questo.

Ultima modifica di frecciab il venerdì 7 luglio 2017, 18:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 18:43 
Non connesso

... io farei un paio di passi indietro...

... il senso completo della foto che avevo messo era: quello dei cavi d'alimentazione dei fanali è un dettaglio a cui non siamo "abituati".

Per motivi di praticità e di metodologie costruttive le macchine finora assemblate industrialmente non potevano implementarlo.
Si è visto solo artigianalmente anche grazie ad un uso creativo di quello che offre il mercato in ambito di microled.

Ora, apparentemente (visto che non sappiamo se sarò l'implementazione definitiva), questo tipo di dettaglio potrebbe entrare nelle nostre "vite modellistiche" .... piace non piace? Pratico o troppo delicato? E' in scala ma sembra sproporzionato?

Al momento io sono neutrale, una opinione l'abbiamo già ... altre verranno ma, evidentemente, come tutte le novità sarà un argomento di discussione ... litigarci però mi sembra eccessivo (visto che poi direi erano solo malintesi).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 18:48 
Non connesso

Allora comincio io a fare il passo indietro. Il filo è corretto ed in scala perfetta. Non mi piace. Punto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 18:51 
Non connesso

Magari sara' stato detto e mi e' sfuggito, i fanali elettrici sono realizzati in metallo o in plastica? Li renderanno disponibili come ricambio? Sarebbe bello averli e poterli montare anche su altre vaporiere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 18:55 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
frecciab ha scritto:
Facciamo a non capirci lo dici a tua sorella Bartolozzi. I fili verniciati in nero aumentano lo spessore rendendoli ancora più spessi. Cicero pro domo sua.
Premessa: non entro nel merito della loco perchè non l'ho vista dal vivo e, per esperienza, le foto macro ingannano!
Detto questo io sono umbro, ho studiato e vissuto 7 anni a Firenze, vissuto con amici calabresi e siciliani ed ora vivo a Malta e in nessuno di questi contesti "facciamo a non capirci" vuol dire "che qualcuno ti dice che fai apposta a provocare", vuole solamente dire che ci sono problemi di comunicazione.
Quindi la tua risposta a Paolo Bartolozzi è stata alquanto fuori luogo, come tra l'altro ti hanno fatto notare anche altri!
Per il resto, ripeto, non entro nel merito ...hai espresso un giudizio, legittimo, lo abbiamo capito, adesso basta e non perchè da fastidio a qualcuno o meno, perchè come ti è stato detto la soluzione adottata è giusta e in scala quindi se non ti piace è una problema tuo, ma solo perchè dopo averlo scritto varie volte ...dopo si diventa ripetitivi!
Questione fanali elettrici chiusa ...andiamo oltre, grazie.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 18:57 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
frecciab ha scritto:
Allora comincio io a fare il passo indietro. Il filo è corretto ed in scala perfetta. Non mi piace. Punto.
Ecco, fosse stata così fin dall'inizio non si sarebbe alzato tutto sto polverone! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 19:03 
Non connesso

Per quelli che se lo faranno in proprio ... e per gli assemblatori di OsKar (per il futuro ... se vorranno ascoltarci) ...

... la maniera corretta di realizzare il particolare (utilizzando i microled con i due fili smaltati) sarebbe quello di tenere in vista un filo e nascondere l'altro (ovvero farlo passare da un'altra parte non in vista).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 19:56 
Non connesso

Che motore monta? Canon, faulhaber etc.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 19:58 
Non connesso

a vederlo sembra lo stesso motore della 744 Hornby...non è ne Canon ne Faulhaber...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 19:58 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
frecciab ha scritto:
Facciamo a non capirci lo dici a tua sorella Bartolozzi. I fili verniciati in nero aumentano lo spessore rendendoli ancora più spessi. Cicero pro domo sua.
Premessa: non entro nel merito della loco perchè non l'ho vista dal vivo e, per esperienza, le foto macro ingannano!
Detto questo io sono umbro, ho studiato e vissuto 7 anni a Firenze, vissuto con amici calabresi e siciliani ed ora vivo a Malta e in nessuno di questi contesti "facciamo a non capirci" vuol dire "che qualcuno ti dice che fai apposta a provocare", vuole solamente dire che ci sono problemi di comunicazione.
Quindi la tua risposta a Paolo Bartolozzi è stata alquanto fuori luogo, come tra l'altro ti hanno fatto notare anche altri!
Per il resto, ripeto, non entro nel merito ...hai espresso un giudizio, legittimo, lo abbiamo capito, adesso basta e non perchè da fastidio a qualcuno o meno, perchè come ti è stato detto la soluzione adottata è giusta e in scala quindi se non ti piace è una problema tuo, ma solo perchè dopo averlo scritto varie volte ...dopo si diventa ripetitivi!
Questione fanali elettrici chiusa ...andiamo oltre, grazie.

Max

Questa dei problemi di comunicazione veramente mi giunge nuova. Io credevo che ci fosse un intento a non voler capire per convenienza o per presunzione. Ma non si finisce mai di imparare. Comunque la locuzione "facciamo a non capirci" non è in lingua, probabilmente ha una derivazione di tipo dialettale. "Fare a" non è italiano. Evitiamo per il futuro l'utilizzo di locuzioni dialettali che possono generare equivoci e incomprensioni.

NOTA DELLA MODERAZIONE
A causa di messaggi pvt rivolti alla moderazione non ritenuti consoni alla situazione e dopo aver invitato l'utente a moderare il linguaggio senza risultato, si è ritenuto di dover sospendere frecciab per 1 mese.

Allegati:
cartellino giallo 150dpi.jpg
cartellino giallo 150dpi.jpg [ 16.04 KiB | Osservato 4347 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 20:09 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
a vederlo sembra lo stesso motore della 744 Hornby...non è ne Canon ne Faulhaber...
saluti

Potrebbe essere quindi marca hornby?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 20:12 
Non connesso

Ammazza quanto scrivete....mi sono perso gia tutte ste borsettate????

Nooooooo spero proprio di no il motore delle 744 HR.... :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 20:38 
Non connesso

Non esiste il motore marca hornby...il motore lo fanno produttori di ...motori, ma quelli cinesi sono anonimi, ho solo detto che "SEMBRA"avendo sulla mia scrivania una 744 smontata...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]