Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 12:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 13:50 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
mca1310 ha scritto:
Cita:
Piccola ipocrisia....
Quanto si è speso durante il corso degli anni per alimentare la propria passione?
Secondo te comprare 5 modelli da 180€ ti metterebbe meno a disagio che spendere 429€ per uno solo?

C'é una enorme e sostanziale differenza ma se non la vedi non voglio polemizzare.
Buona giornata
Maurizio

Nessuna polemica, per carità....
Ho sempre sostenuto, quando si alimentavano polemiche e critiche ai modelli, di essere privilegiato a poter soddisfare la mia voglia di trenini....
Quindi so cosa significa essere in difficoltà.....per chi si trova in quello stato anche comprare un carro merci è un insulto....
Va da se che se non prendessi la 691...nulla darei in più alle persone che citi....
Comunque, nessuna polemica.....eviterei anche però commenti come fatti sopra...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 13:56 
Non connesso

Il costo dipende solo dalla popolarità e dall'ansia di avere il modello. Evidentemente il costo è calibrato sulla fame degli acquirenti, come per esempio la E626 che ha fatto il salto del prezzo dopo le varie E636 E645.
Se andrà esaurita avranno avuto ragione sul prezzo, se tra un anno le svenderanno avranno avuto ragione comunque, perché una parte sarà stata venduta a prezzo pieno.
Comunque bel modello, spero che qualche amico la compri per poterlo vedere da vicino girare sul plastico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 14:04 
Non connesso

Per aggiungere un altro piccolo commento....
Bella cifra impegnativa, comunque....mica uno scherzo.....
Non nego l'evidenza.....
Però è l'unica Pacific fatta in Italia....
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 14:41 
Non connesso

Capisco e condivido il discorso di chi non ha nulla ma non per questo bisogna fermare gli acquisti.

Piuttosto, chi può permettersi di acquistare beni di questo tipo faccia anche del bene a chi ha bisogno.

A questo punto, se non è giusto acquistare la 691, non bisogna neppure permettersi altri "lussi".

Basta Mercedes, Bmw, Audi, basta modelli costosi, solo esclusivamente Panda e simili!

Con questo metodo si ferma l'industria, l'artigianato etc.. si creano ancora più poveri!!

Non è in questo modo che si risolvono i problemi.

La 691 è un ottimo modello e il costo è equilibrato alla complessità del prodotto che ha richiesto studio e progettazione, consideriamo poi che si troverà certamente ad un prezzo più basso.

Se seguiamo il discorso del, non è giusto, diciamo allora addio al nostro hobby che tutto è fuori che essere economico.

Qualunque loco dovessimo acquistare, con quei soldi potremmo sfamare un povero.

Il problema dei poveri lo risolverei in altro modo: tagliare stipendi da capogiro a presentatori tv, calciatori e soprattutto politici.

In questo modo ci sarebbe un giusto equilibrio e si potrebbe stare tutti meglio.

W OsKar, W la 691!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 14:49 
Non connesso

Ma infatti, io non posso comprarmi la Ferrari, non ne faccio mica una malattia! Chi potrà, comprerà la 691: se poi seguiranno svendite, ne dubito ma non è impossibile, la comprerà ai saldi.
Penso però a tutte quelle locomotive straniere con prezzo simile: stavolta ci brucia il muscolo orbicolare solo perché è una macchina italiana, sennò i 500€ per la macchina francese, austriaca, ecc. sono passati quasi inosservati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 14:54 
Non connesso

Cita:
solo esclusivamente Panda e simili!

Ciao Giovanni ,senza polemica ,fatti un giro dai concessionari Fiat ,e chiedi preventivi per una Panda Natural Power con un po'
di accessori!!!!
Bene ci prendi una VW Golf base :lol: :lol: :lol:

Ciao da un Pandista Ecologico
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 16:13 
Non connesso

Ritengo che il modello in questione probabilmente possa valere l’importo richiesto per l’acquisto, anche se questa valutazione sarebbe meglio farla solo dopo aver avuto un esemplare tra le mani. Resto perplesso del periodo scelto per la commercializzazione, in quanto di solito in questi mesi molte famiglie impegnano i propri risparmi per le vacanze estive, ma sicuramente la Os.Kar avrà avuto dei buoni motivi.
Per quanto mi riguarda, non potrò acquistare il modello in questo periodo, per impegni economici già assunti e spero di trovare ancora disponibile tra qualche mese un modello della 691.022.
Ciao
Pasquale

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 16:20 
Non connesso

GIANNIDEBE ha scritto:
Ora capisco perchè a Prato hanno glissato sul prezzo....; visto poi che ci sono persone che ritenevano "giusti" 400 eurozzi si sono subito adeguati.
Mah.. :shock: :shock:
GdB

Zampa di Lepre ha scritto:
Beh ... ve l'avevano detto che siete stati un po' trote (o fagiani che dir si voglia).

Secondo me non è affatto un caso che il prezzo sia uscito ben dopo la presentazione.

Invece di scrivere "bello!! vale almeno X euro!!" perché non avete scritto "bello!! io al massimo ci spenderei Y euro!!!".

Oltretutto con queste "esternazioni" non fate un favore a nessuno ... ne agli acquirenti (per ovvi motivi) ne ai venditori che si ritrovano al di fuori del mercato reale.

Quoto voi ma vale anche per gli altri, ma vi state sbagliando.
Qualsiasi imprenditore che guarda forum e facebook per far un prezzo è in linea col fallimento garantito.
Mercoledì il prezzo era già deciso, anzi era già deciso prima di andare in produzione, all'interno di una "forchettina".
Non l'hanno comunicato solo per un motivo, così tutti hanno scritto quanto è bella, quanto m piace, quanto la vorrei.
Non si può tornare indietro per provare, ma se avessero detto costa 429, 4/5 dei commenti erano negativi...
E come sapevano questo, sanno sicuramente anche che con un prezzo di vendita minore ne vendevano di più, ma anche che l'incremento di vendite non compensa il costo maggiore della produzione (ovvero non è detto che dimezzando il prezzo raddoppiano le vendite).
Il produttore deve stimare la vendita in base al prezzo e quindi decidere dove sta l'apice del grafico, che è il punto che massimizza il guadagno.
Se sbaglia, di abbastanza, questo si mette nei guai.
Considerate anche che chi scrive qua, ma anche di là, e di là ancora!, son solo una piccolissima parte degli acquirenti dei modelli, e non rappresentano il mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 16:34 
Non connesso

OT:

con quella cifra ci prendi:

- SAMSUNG TV LED Ultra HD 4K 40" UE40KU6072 Smart TV UltraSlim (415€)
- BOSCH Lavastoviglie SMS46MI08E Capacità 14 Coperti Colore Inox (420€)
- SAMSUNG Lavatrice WF 1702 WFWS Premium Ecolavaggio 7 Kg Classe A++ Centrifuga 1200 giri (418€)
- WHIRLPOOL Frigorifero Doppia Porta WTE31132TS Linea Absolute Classe A++ Capacità Lorda 320 Litri Colore Inox Techno (416€)
....

potrei continuare ...

Siamo d'accordo che ci prendi roba di tutt'altro peso, tecnologia, utilità e che non bisogna "metterci li decoder" ... oltretutto è previsto che funzioni, praticamente in continuo, tutti i giorni per alcuni anni :lol: :lol: :lol: :lol: ????

Così ... tanto per dare un giusto peso ai soldi ...

fine OT

Per lucab; sicuramente la forchetta del prezzo era già decisa ... ma nessuno mi toglie dalla testa che senza tante "chiacchiere" il prezzo d'uscita sarebbe stato 399 (e forse meno .... ).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 16:40 
Non connesso

Indubbiamente dalla foto posate è un gran bel modello...ma erano belli anche i modelli delle 685,640,625,623....esteticamente modelli bellissimi,proporzionati,che rendono al massimo la figura della locomotiva vera...però peccato che il motore di una 685,mi si è "bollito" cosi come i motori della 640,ed una 625...inoltre ad una 625,mi si è svitata una vite del biellismo, che ho perso e si è sbiellata....scritto maree di email alla Oskar,alla Raxo,per avere i ricambi,senza mai avere uno staccio di risposta e dire che i ricambi non li volevo gratis,ma li avrei pagati;faccio presente che lavoro nel campo delle costruzioni immobiliari..li le case sono garantite per dieci anni...se succede qualsiasi anche minima cosa entro i dieci anni noi dobbiamo intervenire e mettere a posto GRATIS chiedendo ancora scusa per l'accaduto al cliente...Queste norme Oskar non le conosce minimamente..e allora perché io dovrei spendere oltre 400,00 euro,(anche se mi piace moltssimo e la tentazione è forte) per acquistare le loro 691,che certamente poi si brucerà il motore,o si sbiellerà e tanto loro hanno ormai intascato i soldi e silenzio!!!!a Oskar a vendita del modello avvenuta non glie ne può fregar de meno..Signori della Oskar,se leggete cambiate modo di trattare i clienti,mettetevi in testa che esiste il post vendita,parola a voi molto sconosciuta... altrimenti anche se pochi pezzi prodotti vi rimarranno tutte negli scaffali

Ultima modifica di linus il lunedì 10 luglio 2017, 17:16, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 17:11 
Non connesso

Quindi stai dicendo che le "chiacchiere" valgono 30€.
Una vera speculazione.....una intollerabile speculazione sul prezzo finale....dannate chiacchiere!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 17:20 
Non connesso

Allora, invece di stare qui a disquisire sul prezzo della lavatrice o della 691, e dei soldi per le vacanze (che anche loro sono una passione costosa, e non una conquista del proletariato[nel ventennio per avere consensi erano anche quasi gratis, quindi sono un mezzo, non un fine]), per non dire del carro a 10 €, provate a leggere quanto comparso in giornata sui siti dei negozi, ma leggete bene, e se né avete voglia, capirete il perchè dei prezzi attuali: dal pane al mega telefonino, passando per cipolle, lavatrici, trenini, automobili, ecc..
Oggi, cioè da una decina d'anni, chi rischia è l'ultimo venditore: infatti in tanti hanno cambiato mestiere.
Di contro, è diminuito il numero di chi può, ma ora chi può, può molto più di prima, quindi le 691 non resteranno invendute.

E se la 691, non potete/volete comprarla, fate come chi la compra: non ditelo a nessuno, tanto nessuno viene a casa vostra a chiedere la giustificazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 18:16 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Allora, invece di stare qui a disquisire sul prezzo della lavatrice o della 691, e dei soldi per le vacanze (che anche loro sono una passione costosa, e non una conquista del proletariato[nel ventennio per avere consensi erano anche quasi gratis, quindi sono un mezzo, non un fine]), per non dire del carro a 10 €, provate a leggere quanto comparso in giornata sui siti dei negozi, ma leggete bene, e se né avete voglia, capirete il perchè dei prezzi attuali: dal pane al mega telefonino, passando per cipolle, lavatrici, trenini, automobili, ecc..
Oggi, cioè da una decina d'anni, chi rischia è l'ultimo venditore: infatti in tanti hanno cambiato mestiere.
Di contro, è diminuito il numero di chi può, ma ora chi può, può molto più di prima, quindi le 691 non resteranno invendute.

E se la 691, non potete/volete comprarla, fate come chi la compra: non ditelo a nessuno, tanto nessuno viene a casa vostra a chiedere la giustificazione.

Quali negozi? Ti riferisci all'acconto?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 18:38 
Non connesso

la Macchina è bella. esteticamente bella,
il motore in caldaia APPARE sembra) robusto e ben assistito dai volani.
la motorizzazione è in macchina e non nel tender
quindi sulla carta tutto da compiacersene,

questa è la sensazione emotiva che ci infonde....la 691

e grazie alle foto e ai filmati
che sono stati messi a disposizione.

il fluido rosa c'è, poi se il motore non è di qualità, se gli ingranaggi sono spappolosi,
questo è da verificare e purtroppo anche la 691 sarà "da prendere con le molle.

vorrei avere in scala tutto il parco vapore delle Fs costruito dal 1907 in poi,
e lo vorrei operativo. la 691 nella mia esperienza passata ....nel mio circuito di casa,
è più macchina da parata che "da divertiamoci insieme" non mi coinvolge.

ma la vorrei avere, eccome, e se le esperienze degli "scouts" saranno positive,
hai visto mai che mi autogratifico?..... e rompo il "maialino"

se il complesso sarà tecnicamente come mi aspetto e non pappamolla.
con la onestà della garanzia..... il prezzo mi sembra adeguato
e chi pensa che la nostra iperbole di entusiasmo abbia fatto alzare il prezzo:
conta il prezzo al negoziante, non il prezzo di strillo ...è il prezzo al negoziante che fa mercato,
è il negoziante che impiatta la 691.
intanto Oskar propone e noi .............si fa quel che si può, a volte è problema di nevrosi il modellismo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 18:51 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
...
Quali negozi? Ti riferisci all'acconto?

Diversamente a cosa dovrei riferirmi?

Ma nella frase di Daniele c'è un messaggio ben più ampio, e se lo fa lui ...
Altri lo hanno sempre fatto sistematicamente, e a prescindere: è la consueta caparra che si da tipicamente per altri beni oggetto di nostri acquisti.
Attenzione la caparra, spesso è proposta dall'acquirente finale, giusto perche vuole essere il primo e non andare senza: il problema è lui, non il bene che acquista.
La caparra tra l'altro è ben regolamentata dal codice civile*, che è opportuno sia in forma scritta e firmata da ambo le parti: una volta data o presa è vincolante (che poi il commerciante chiuda un occhio è una cosa diversa).

* Nota
Per esempio: autoveicoli, fabbricati e terreni, sono oggetto di norme specifiche.

P.s.
Non è corretto fare i conti in tasca agli altri, anche perchè non voglio che nessuno li faccia nelle mie (sia come privato, sia come artigiano), ma il pagare anticipato incide tanto, e temo, anzi, che anche Os.Kar abbia pagato anticipato. Probabilmente è per quello che si è palesta nuovamente solo a scatole già in Italia, o/e in mano ad un vettore ultrasicuro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]