Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 19:01 
Non connesso

giangi ha scritto:
Cita:
solo esclusivamente Panda e simili!

Ciao Giovanni ,senza polemica ,fatti un giro dai concessionari Fiat ,e chiedi preventivi per una Panda Natural Power con un po'
di accessori!!!!
Bene ci prendi una VW Golf base :lol: :lol: :lol:

Ciao da un Pandista Ecologico
Gianluca

Ciao Gianluca, per la mia azienda di auto ne sono passate di tutti i colori e marchi, VW compresa.
Ti posso assicurare che le Panda, sono quelle che mi hanno dato meno problemi in assoluto e soprattutto bassi costi di gestione.
Detto questo preferisco di gran lunga la tua Panda piuttosto che la Golf base.

Giovanni

Mi scuso per l'OT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 19:06 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
tutti con il riccio in tasca e tirateli fuori questi soldi e fate felice una famiglia (in cina ) :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 19:06 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Semplicemente?
È stata una bella tegola....
Tutti. ..I miei amici ed io credevamo in un 360 da scontare.
Il 360 era una cifra ipotetica facendo delle medie anche con il negoziante....
Morale...nel mio gruppo ...io ne avevo due e ne prendo una...come me altri tre.... uno ha rinunciato...un altro spalma su tre mesi due macchine. Questo è quanto.
Non so....ma la barriera dei 400 è molto delicata.
Un saluto
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 19:10 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
si sono 400 euro pero' ricordatevi che la vita e solo una.
poi magari vi pentite di non averla presa .....al momento

io non la prendo perché non mi interessa come modello .. e in più non ho le possibilità' ...equitalia e passata prima di os.kar

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 19:13 

Chi mi sà indicare qualche bella composizione per questa stupenda locomotiva ?
così quando mi arriva la metto in linea con il treno giusto ...

grazie
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 19:55 
Non connesso

pensavo anche io meno

Ultima modifica di Trenodelsole il lunedì 21 agosto 2017, 21:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 20:24 
Non connesso

Sinceramente io non so se l'avrei presa, anche perchè cerco di evitare di comprare macchine che per questioni di coerenza d'insieme non metterei in una sessione di movimento seria nel mio plastico di ambientazione sicula, e non è questione solo di prezzo, perchè per lo stesso motivo non comprerei nemmeno una Taurus che costa la metà.

Quello che voglio dire io è che rispetto chi è disposto a spendere più di 400 euro per una loco solo per il piacere di ammirarla, ma il mio piacere è invece fare arrivare una 668 o meglio ancora una 772 in stazione e farle attendere l'incrocio con un merci trainato magari da una 741, spendendo forse anche meno.

Un'altra cosa:

Giovanni q ha scritto:

.......

A questo punto, se non è giusto acquistare la 691, non bisogna neppure permettersi altri "lussi".

Giovanni è proprio questo il punto, un hobby deve essere un piacere non un lusso.

Mio figlio all'inizio mi seguiva, ma col passare del tempo ha lasciato perdere dicendomi che con i soldi di una locomotiva compra 3 videogiochi, gioca con i suoi amici, pure online e si diverte di più.

Oggi ci sono troppi fermodellisti anziani e se non c'è ricambio generazionale, il fermodellismo in Italia morirà, e quella di Oskar non è la strada giusta per evitare tutto questo.

Michele.

Ultima modifica di miramare1 il lunedì 10 luglio 2017, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 20:35 
Non connesso

Due cent per questa discussione. Bellissima, ma se quello è il prezzo le mie due prenotazioni si sono dimezzate!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 20:46 
Non connesso

E' stata realizzata anche in scala N versione statica non da Oskar ovviamente ma dalla Amercom:
https://www.mini-koleso.ru/product/5081/
In italia commercializzata da delprado, reperibili solo su ebay:
http://www.ebay.it/itm/LOC014-FS-GR-691 ... Swqu9VBhe~

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 20:59 
Non connesso

Nell'attuale congiuntura i modelli di vaporiere sono per me off target. Come pure tanti altri rotabili in H0.
Comunque ho la presunzione di esser giunto, in 30 anni, a poter valutare la bontà di un modello.

Bontà intrinseca, intesa come valida riproduzione pur nei limiti che la scala impone.

Sulla bontà operativa posso pronunciarmi solo in merito ai modelli che ho effettivamente adoperato. In questo caso posso solo osservare che l'asse motore à il terzo (il che renderebbe facile realizzare l'appoggio a 3 punti) ma che la biella di accoppiamento è in un pezzo unico (il che di fatto lo impedisce....).

Per quello che si può vedere dalle (peraltro ottime) foto postate, il modello mi pare una riproduzione di buonissimo livello.
Penso che quando (o se) avrò occasione di toccarlo con mano in negozio, difficilmente avrò motivo di mutar parere.

Quanto all'acquistarlo, più che il prezzo (che ha il suo peso...) mi frena l'orgoglio (che pesa di più....): ho una 691 RR, che negli anni ho "adattato" (con vari interventi chirurgici - ma era un modello già usato e malmesso) a non stonare (almeno al mio occhio) con i rotabili in 1/87 - e funziona ancora benissimo. Al momento, penso proprio mi possa bastare.

Buon modellismo,

Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 21:22 
Non connesso

insomma, la 691 c'è.
il prezzo lo hanno espresso.
sarà una cerchia ristretta, ma Os.Kar l'avrà valutato, che la cerchia è ristretta,
ma poi ...dai si sa come vanno a finire, sarà poi ristretta?
intanto la os.kar 691 "ha mostrato le gambe e le caviglie" e poi e poi vuoi vedere che cederemo alle lusinghe?

intanto l'emozione è in movimento e ...chissà si scivola, spsso il no-no diventa ni.... quasi
e si cede all'abbandono, in fondo era .. un saldo, cercavi una 691? , guarda su ....e vai a rincorrerla,
magari fotografica poi la faccio verniciare.

se il pubblico ferromodellistico è fatto di persone anzianotte avranno fatto i loro calcoli, in Os.kar,
a fornire pasta per i loro denti: chi ha Impresa cura il proprio pubblico: e la 691 riottosa si avvicina

ci saranno negozianti che chiedono anticipi, chi proporrà rateazioni.
ognuno sarà complice del proprio intermediario se vorrà o meno la Macchina.

io sari propenso ai fanalini perché è più performante anche per lavori più umili della passatà nobiltà

piuttosto ho visto scritto di macchine in avaria per mancanza di ricambi:
in questa esaltazione di "nuova vita", nessun pensiero ai "rantoli"? delle 685 e 640, 990 e altro, cioè
assistenza alla clientela?
proposte per eventuali motori migliori di adeguata/compatibile sostituzione dei precedenti bolliti?
la 691 è un flash?, o anche c'è un programma?...forse mi è sfuggito?
auguri Os.kar, anche il pregresso, se azzoppato, fallo di nuovo correre e imbellettato se manca qualche mancorrente.

il mio Parco per ora "tutto bene"

se scoppierai di salute sarà tutta la mia felicità, perché i Produttori di Modellini, mi rendono la vita più piacevole
....e se ho soldi, ancora di più.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 21:34 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Vista la modalità di pagamento ed il periodo.il "mio negozio" salta. Non la commercializza.
Su certe cose non riesco a biasimarlo...Ha proprio postato un messaggio, e non parliamo con tutto il rispetto del negozietto ma del più grande del Veneto.
Non so a che gioco si giochi e non voglio fare polemica...
Il jolly ovvero la 691 c'è chi ce lha tra i giocatori e sfrutterà fino in fondo e giustamente la carta.
C'è chi si ritirerà.
Insomma...un rientro alla grande!
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 21:36 
Non connesso

Per Linus....
I ricambi delle macchine Oskar sono disponibili , ma devi richiederli tramite il negoziante...hanno deciso di non interfacciarsi direttamente con noi ( e li capisco) per cui , il negozio è il tramite.
Se non lo fà o non lo vuol fare , cambia fornitore.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 21:43 
Non connesso

Il messaggio apparso sul sito del CFB dice veramente molto...
Vuol dire che i commercianti non sono più disposti a fare da banca alle case produttrici, per cui , penso che si rischierà di andare incontro ad un periodo dove se vuoi il modello devi avere i soldi pronti, perchè ne compreranno solo il quantitativo sicuramente venduto
Spero di no , ma prevedo tempi grami , ossia di rinunce o di quasi impossibilità a pianificare gli acquisti.
Il prezzo mi ha colpito , diciamo che 460 euro di listino sono una bella cifra ma non conosco a fondo le dinamiche dei copsti ( aumentati ) del mercato cinese.
Forse eravamo abituati a costi più bassi anche a causa delle svendite del magazzino OSkar fatto proprio dalla Raxo che probabilmente ha svilito il prodotto...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 21:54 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
... io mi auguro, non per me, ma per l'imprenditore che ha preso questa linea rispetti QUESTA VOLTA gli impegni e le scadenze altrimenti , penso sia il minimo, dovrà dormire "preoccupato" o evitare di andare in giro se non ben mascherato.

Fino a che sono chiacchere ci si può fare anche una risata ... quando la "cosa" assume la forma di ... vabbè ... aspettiamo... poi si ride :)

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il lunedì 10 luglio 2017, 21:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]