Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 17:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 10:08 
Non connesso

Stamani ho guardato il sito del CFB per prenotare la 691 bisogna versare al CFB un acconto di 64,00 euro sul prezzo totale di 429,00 euro costo della 691....(a mille euro ho acquistato una 691 Micrometakit perfetta)Comunque onore al sig. Daniele che ha fiducia in Oskar...però se poi finisce come con le Ale 540...è dura dover rimborsare di tasca gli acquirenti....Francamente ad Oskar come si è comportata con i clienti non verserei nemmeno un centesimo....Anche in questo Oskar è fuori da ogni etica commerciale...Non possono pensare di fare modelli con i soldi degli altri..Grazie Claudio per l'informazione di come reperire i ricambi...però almeno dalle mie parti,nemmeno i negozianti non hanno più contatti con Oskar...

Ultima modifica di linus il martedì 11 luglio 2017, 10:19, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 10:10 
Non connesso

Ciao a tutti,
Inserisco questo messaggio, per dire che io non comprerò mai locomotori di qualsiasi marca, a questi prezzi... stiamo parlando di HO...

Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 10:24 
Non connesso

Ho tutte le vaporiere Oskar e vanno bene .... una corsetta sul mioplastico significa inanellare 50metri tra salite e discese. 10 giri fan 500 metri, qualcuna ha percorso già vari Km senza problemi.
691.... chi mai se lo sarebbe aspettato ?! Gran scandalo per la cifra richiesta ?
I numeri non credo saranno elevati visto il declino generazionale di appassionati, mi meraviglio invece di come i vaporisti si lamentino continuamente dei loro agognati modelli mentre gli appassionati di composizioni spendano cifre ben più superiori per un convoglio spesso " insolito o a mio avviso troppo specializzato " senza scrivere su questo forum decine di pagine di natura economica.
Oskar coraggiosamente fa una proposta, ammetto che periodo e concomitanza di altri modelli non siano stati una scelta temporale felice, ma offre qualcosa che non ci saremmo mai sognati di poter avere.
Quindi non lamentiamoci del " benessere " semmai si può cercare un accordo commerciale con i rivenditori e, tramite loro, con la azienda.
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 10:57 
Non connesso

L'accorato messaggio di CFB è sparito e adesso ve ne è uno un po' più politico... c'aggia fa pè campà... Comunque da vecchio fermodellista posso capire (e non condividere), sperando che gli altri produttori non la seguano, il nuovo corso commerciale di OSKAR, posso capire (e non condividere) di essere obbligati a dare un anticipo (e il CFB è quello meno esoso), non voglio discettare su dinamiche sociali (il fermodellismo non può essere un'opera pia), posso capire (e non condividere) il costante incremento dei prezzi, più di ogni altro qualsiasi bene non necessario, però Oskar mi deve spiegare come intende far fronte al discorso ricambi. Mi pare che stia infrangendo alcune regole comunitarie o demandando al rivenditore alcune responsabilità. Non sto scrivendo certezze, mi limito a quello che leggo qui e su altri forum. "Per avere ricambi bisogna rivolgersi al rivenditore"!!! E chi compra online? e chi compra da ebay (parliamo di modelli nuovi)? Come faccio io a spiegare ad un terzo (il rivenditore) cosa mi occorre o cosa non funziona....? E se mi rivolgo ad un altro rivenditore a cui non ho comperato il modello, questo potrà rifiutarsi di riconoscere garanzia o di fornirmi ricambi? Non sto parlando di sola garanzia ma anche di normale manutenzione...Un conto è portare il modello al rivenditore della mia città e fargli vedere cosa non va, un conto è spiegare a lui che poi lui spiegherà ad oskar cosa non va.... Mi vedo già modelli o particolari di essi che girano avanti e indietro per la penisola.. Se mi succede con un Piko vabbè la cifra è modesta ma per una loco che costa un milioncino delle vecchie lire mi sembra un po' problematico. Io avrei lasciato al fermodellista la responsabilità della scelta degli acquisti dei particolari da sostituire, senza investire di questo una terza entità!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 11:06 
Non connesso

Tanto di cappello ai negozianti che non la prenderanno: 429 euro possono essere in linea (purtroppo per noi...) con quanto altri chiedono (vedi le 231 o 141 di Ree, o 70 e passa euro per una carrozza di LS), ma pretenderli senza aver fatto vedere e soprattutto provato il prodotto, scaricando poi tutto il rischio legato alla qualità sul negoziante non mi pare molto corretto.
Aggiungiamo poi che ricompaiono dopo essere spariti per un po' lasciando l'amaro in bocca a molti per la qualità dei motori e di altre cosette (vedi la chiusura delle casse nelle 772...), i prodotti annunciati e mai arrivati e l'inesistenza di un servizio di ricambi degno di questo nome, quindi con un profondo gap di fiducia da recuperare, ed il quadro è completo.
La macchina mi attira molto, ma per 429 euro esigo un prodotto perfetto: niente fanali storti, niente sbavature nella verniciatura, nessun particolare staccato, ecc., per cui sarei il primo a contestare il prodotto, e quindi, se fossi il negoziante, mi guarderei bene da espormi.
Saluti.
Michele

Ultima modifica di miklam71 il martedì 11 luglio 2017, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 11:24 
Non connesso

la 691 c'è, quasi..... è li ferma al blocco di protezione della stazione ma poi arriva.

stavo guardando alcune foto e mi sembra che la 691 abbia sempre avuto i fanali "con il filino".
cioè elettrici indipendentemente se grandi o piccoli ,
probabilmente già dopo la trasformazione da 690.

guardatele anche voi le foto
sembra che grandi o piccoli abbiano avuto sempre la lampadina.

versioni fotografiche, c'è il filino e i fanali sono grossi
versione "fanali da marina", vedo la 005 operativa
e poi ... e poi.

sulle modalità commerciali e il prezzo, mi fermo al mio precedente intervento
intanto è in arrivo.....e vedremo se ci traina tutti,
auguriamocelo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 12:00 
Non connesso

cortez ha scritto:
L'accorato messaggio di CFB è sparito e adesso ve ne è uno un po' più politico... c'aggia fa pè campà... Comunque da vecchio fermodellista posso capire (e non condividere), sperando che gli altri produttori non la seguano, il nuovo corso commerciale di OSKAR, posso capire (e non condividere) di essere obbligati a dare un anticipo (e il CFB è quello meno esoso), non voglio discettare su dinamiche sociali (il fermodellismo non può essere un'opera pia), posso capire (e non condividere) il costante incremento dei prezzi, più di ogni altro qualsiasi bene non necessario, però Oskar mi deve spiegare come intende far fronte al discorso ricambi. Mi pare che stia infrangendo alcune regole comunitarie o demandando al rivenditore alcune responsabilità. Non sto scrivendo certezze, mi limito a quello che leggo qui e su altri forum. "Per avere ricambi bisogna rivolgersi al rivenditore"!!! E chi compra online? e chi compra da ebay (parliamo di modelli nuovi)? Come faccio io a spiegare ad un terzo (il rivenditore) cosa mi occorre o cosa non funziona....? E se mi rivolgo ad un altro rivenditore a cui non ho comperato il modello, questo potrà rifiutarsi di riconoscere garanzia o di fornirmi ricambi? Non sto parlando di sola garanzia ma anche di normale manutenzione...Un conto è portare il modello al rivenditore della mia città e fargli vedere cosa non va, un conto è spiegare a lui che poi lui spiegherà ad oskar cosa non va.... Mi vedo già modelli o particolari di essi che girano avanti e indietro per la penisola.. Se mi succede con un Piko vabbè la cifra è modesta ma per una loco che costa un milioncino delle vecchie lire mi sembra un po' problematico. Io avrei lasciato al fermodellista la responsabilità della scelta degli acquisti dei particolari da sostituire, senza investire di questo una terza entità!

L'annuncio CFB è stato risistemato perchè finalmente sono riuscito a dialogare con la direzione OS.KAR ,la situazione è meno bollente di quella prospettata , da considerarsi un equivoco con il rappresentante per la forma di pagamenti. Rimane la richiesta al pubblico di un contributo in percentuale ridotta (per la prima volta in 12 anni )che è legata comunque ad una mancanza di fondi ,già orientati su altre uscite annunciate da tempo .Tutto qui ,poi del prezzo e della qualità possiamo discutere per anni ,essendo io coinvolto direttamente non mi permetterei mai di confrontarmi con gli acquirenti ,il loro giudizio per me è sacro e rispettabile se ben ponderato .Grazie dell'attenzione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 12:30 
Non connesso

Caro McDaniel, il mio intervento era per un altro argomento. Se io non compro da te, compro una Oskar da un'altra parte, magari all'estero... improvvisamente la macchina non va più... posso chiedere a te il riconoscimento della garanzia o tu non me la riconosci? Cosa devo fare? mandarti il modello? Picchio la macchina malamente (responsabilità mia..), piego i respingenti.. a chi li devo chiedere?? In poche parole come mi devo comportare? Questo era il succo della mia domanda!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 13:50 
Non connesso

Ho capito perfettamente ,ma era necessaria comunque una spiegazione del mio gesto .Per quanto riguarda i problemi con rotture e difetti vari .Normalmente mi comporto quanto segue : se c'è un difetto invio un corriere a mie spese che ritira il modello ,nel contempo una volta verificato il problema se irrisolvibile sempre a mie spese invio un'altro modello senza aspettare che la casa madre mi riconosca la sostituzione .Per me è sempre più importante il cliente finale poi con il fornitore me la vedo io in un secondo momento .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 14:11 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
In un ristorante,tanti anni fa, c'era una mattonella di ceramica appesa alla parete,appena si entrava la vedevi per forza ,con su scritto:

"Se avete mangiato bene ditelo agli altri,se avete mangiato male ditelo a noi"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 14:19 
Non connesso

Su ... un pò di benzina nel rogo: avete notato le foto e la data sul depliant di presentazione del modello?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 14:33 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Dove?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 14:34 
Non connesso

Il depliant è sul loro sito...si parla di "estate 2017",ma non capisco cosa voglia dire Marco anche circa le foto;in calce dice che i modelli sono"distribuiti da RAXO".... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 14:41 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
... + che benzina mi sembra si aggiunga ... polverone.

Che dice la brochure? Come scritto sopra parla di "Estate 2017" ... quindi ?

C'è il bollino del copyright 2016 ma non vuol dire granchè

Forse non si parla dello stesso documento ...

Ciao

francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 14:53 
Non connesso

Sul sito tosco c'è la stessa e quindi unica brochure... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]