Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 15:22 
Non connesso

Salve a tutti,

innanzitutto mi presento visto che non mi sono (fino ad oggi) mai permesso di scrivere..... Sono Marco 36 anni di Flero.
Quello che non capisco è:
- perché tanto chiacchiericcio ?
- mi piace e me la posso permettere --> me la compro
- non mi piace e/o non me la posso permettere e/o non mi fido e/o ecc.... --> non me la compro

la loco sembra molto bella e, se rispetta i canoni Os.Kar.... sarà un capolavoro. Non dimentichiamo che Os.Kar ha definitivamente mandato in pensione i modelli in ottone dando modelli in metallo di qualità superiore.
saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 15:23 
Non connesso

Per Os.kar: mi ha fatto sinceramente piacere il vostro ritorno alla produzione. Se non fosse per la vostra azienda gli appassionati italiani con ogni probabilità non potrebbero disporre di modelli riproducenti il materiale leggero diesel e il vapore FS. La scelta di ripresentarvi con la bella 691 (l'ho potuta ammirare di persona) conferma la linea da voi intrapresa nel passato. Questi sono i principali elementi positivi.
Però anche voi dovreste rendervi conto che siete stati fermi per anni dopo che avevate presentato modelli quali la Ale 540 e la P8 la cui distribuzione nei negozi, anche a detta dei vostri rappresentanti, sembrava inizialmente imminente mentre è poi avvenuta dopo anni nel caso della seconda (siamo ancora in attesa per la prima).

Tenuto conto di ciò, se alcuni negozianti di comprovata professionalità e serietà hanno dovuto cambiare i loro costanti -e inizialmente confermati anche in questo caso- comportamenti commerciali chiedendo un anticipo alla clientela all'atto della prenotazione della vostra 691, questo mi fa pensare che dipenda da nuove condizioni da voi poste loro.

Se questa mia supposizione corrispondesse alla realtà, ebbene vi devo proprio dire che a mio giudizio avreste compiuto un passo falso. Voi avete, infatti, una credibilità da recuperare, per i fatti suddetti. In altri termini, non mi sembra che chiedere anticipi di pagamento dopo l'esperienza di modelli già presentati come in imminente fase di lancio e poi non distribuiti (o distribuiti dopo anni) sia il modo migliore di ripresentarvi.

La fiducia va meritata sul campo. Io spero di potervi concedere di nuovo la mia ma prima voglio verificare se ve la meritate, anche nell'ambito della disponibilità dei ricambi e delle riparazioni a cui ci avevate abituato prima del palesarsi delle vostre difficoltà.

Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Ultima modifica di Pierluigi il martedì 11 luglio 2017, 15:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 15:26 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
FerrovieUmbre ha scritto:
... + che benzina mi sembra si aggiunga ... polverone.

Che dice la brochure? Come scritto sopra parla di "Estate 2017" ... quindi ?

C'è il bollino del copyright 2016 ma non vuol dire granchè

Forse non si parla dello stesso documento ...

Ciao

francesco

Forse voleva dire che le macchine risalivano in realtà al 1920....si sa la Cina non è vicina....
Altrimenti non so....non mi sembra la brochure dica altro....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 15:29 
Non connesso

scarrid80 ha scritto:
Salve a tutti,

innanzitutto mi presento visto che non mi sono (fino ad oggi) mai permesso di scrivere..... Sono Marco 36 anni di Flero.
Quello che non capisco è:
- perché tanto chiacchiericcio ?
- mi piace e me la posso permettere --> me la compro
- non mi piace e/o non me la posso permettere e/o non mi fido e/o ecc.... --> non me la compro

la loco sembra molto bella e, se rispetta i canoni Os.Kar.... sarà un capolavoro. Non dimentichiamo che Os.Kar ha definitivamente mandato in pensione i modelli in ottone dando modelli in metallo di qualità superiore.
saluti
Marco

Perchè questo è un forum dove ci si esprime liberamente e si condividono impressioni emozioni, cazzio e tanto altro.

Non si può?

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:01 
Non connesso

Ho preso tanti prodotti della Oskar e la 691 mi aveva fatto venire l'acquolina in bocca per cuii ero nell'ordine delle idee di prenderla. A queste condizioni però alzo bandiera bianca, anche perché trovo immorale una spesa del genere per un giocattolo. Mi sarebbe piaciuto che tanti negozi si comportassero come quello del Veneto perché in questo modo avrebbero loro dettato, o almeno in parte condizionato, le decisioni e le condizioni (scusate il gioco di parola) di Oskar. E invece cosa hanno fatto molti negozi? Si sono cautelati chiedendo un largo anticipo per coprirsi le spalle.
A questo punto la palla passa a noi. Se oltre a me, ognuno di voi non acquistasse la 691 (in fondo fino a pochi giorni fa era una chimera) tra un po' di tempo l'avremo al prezzo giusto. In fondo stanno uscendo i tanti attesi 626 e dunque avremo modo di regalare una gioia alla nostra passione.
Mi piacerebbe vedere, anche sfruttando le nuove tecnologie (forum, Facebook ecc) i modellisti uniti, non solo per criticare un particolare di un modello, ma per prendere decisioni comuni su aspetti più importanti come questo. Facciamoci valere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:03 
Non connesso

Va bhè...4 pagine fà ho scritto chiedendo aiuto per una composizione tipica per la versione fanali elettrici ...

c' è qualcuno che se ne capisce qualcosa in questo forum e che sia interessato a rispondere per favore ??

grazie ai modellisti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:04 
Non connesso

... ma allora, sempre pronti a fare le pulci quando non si deve, ma a fare 2+2 quando è li evidente mai!
Da quella broschure si deduce che il modello non è fresco di produzione: le foto sono foto e non sono un rendering, e seconde certe regole quella data non è li a caso.
Il tutto mi ricorda i pescatori quando pasturano con i bigattini.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:12 
Non connesso

Intendete che noi, Oskar ed i negozianti, tutti assieme, stiamo riscattando le 691 dai cinesi che le tenevano in ostaggio ? :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:18 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
andreachef ha scritto:
Va bhè...4 pagine fà ho scritto chiedendo aiuto per una composizione tipica per la versione fanali elettrici ...

c' è qualcuno che se ne capisce qualcosa in questo forum e che sia interessato a rispondere per favore ??

grazie ai modellisti
Andrea

Secondo me basta guardare qualche foto sui libri o sulle riviste,anche vecchie(molte sono scansionate e quindi...gratis,come H0 RR su RRMEMORY):se ci limitiamo ai treni viaggiatori di un certo livello come i rapidi MI-VE,si puo' fare una composizione con vetture anni 30 come le 50000 Roco(le prime che mi vengono in mente),mentre negli ultimi anni prima dell'accantonamento,ci sono dei modesti locali nella zona di Udine-Casarsa etc(anche di questi trovi foto)con centoporte.Non mancano i rapidi di èlite, quindi vetture CIWL e se non ricordo male c'è una foto sul ponte lagunare di Venezia con vetture austriache.Durante la guerra o subito dopo a queste macchine venivano affidati i cosiddetti treni operai,termine dell'epoca per definire quelli per i pendolari gravitanti su Milano.

PS: se li hai o te li presta qualcuno trovi varie foto sul Cornolo' dedicato alle vaporiere FS e sul libro di ACME dedicato al "castano-isabella"...per ovvi motivi non posto le foto di cui mi ricordo,ma posso darti qualche dritta in mp o email.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:20 
Non connesso

andreachef ha scritto:

grazie ai modellisti
Andrea

Che tipo di treno t'interessa: rapido, diretto, direttissimo, pendolare?

Considerato il periodo d'esistenza, tutte le carrozze ivi presenti: 10000, 20000, 30000, 33000, Corbellini, e tutte le altre a seguire prima dell'avvento delle X, perchè ormai erano locomotive ferme. Dal verde vagone al castano, e forse qualche grigia.
Dai fasti di rapidi e direttissimi dei primi tempi, sono passate anche ai treni dei pendolari in doppia trazione attorno a Milano, quindi segli tu.
Rapidi e DD max 6-10 veicoli al traino.

Per il resto hai sicuramente già visto il sunto qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiva_FS_691
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=2577
a parte tutte le pubblicazioni in merito.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:21 
Non connesso

Il tutto mi ricorda i pescatori quando pasturano con i bigattini.

...Come diceva Enrico Montesano ai suoi esordi.... "E cche vvorrddì??!"

"Grigia"...se intendiamo ardesia non credo proprio:nel 1963 erano accantonate a Voghera(foto di Briano,già nel 1961!!) e solo la 010 e la 022 a Roma s.to, pro Museo ferroviario,come mi racconto' Mario Diotallevi che le fotografò in quel sito(una foto me la mandò in omaggio nel 1994),insieme a rotabili salvati,in un mare di macchine accantonate.

Ultima modifica di DARIO PISANI il martedì 11 luglio 2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:42 
Non connesso

Per carità il grigio ardesia oddio!!!

Passate le corse sulla Milano-Venezia (dopo il 56 quando fu completata l'elettrificazione) il loro campo di azione si ridusse alla Venezia-Cervignano (da qui verso Trieste già era elettrificata da molto tempo) e sulla Venezia-Udine (stessa cosa oltre Udine già era elettrificata).

L'ultimo anno di attività delle 691 fu il 1960.
Una volta elettrificate la Mestre-Cervignano nel 1959 e la Mestre-Udine nel 1960 per le poche superstiti 691 fu la fine.
un testimone dell'epoca mi raccontava che sulla Mestre-Udine trainavano negli ultimi tempi pure semplici diretti con fermate frequenti e quindi con le tipiche composizioni di quegli'anni, centoporte, 10.000,20.000, 30.000 tipo 55 tipo 57 bagagliiai postali carri FI e avanti savoia.........:) er in cultori della ferrovia di quell'epoca sappiamo quanto potevano essere variegate le composizioni....
Resta il fatto che fino alla fine potevano capitare in testa come noto ai vari "Simplon-Express" (VE-Cervignano), "Adria Express" "Italien-Österreich-Express" (VE-Udine) ....

Ultima modifica di 18 508 il martedì 11 luglio 2017, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:49 
Non connesso

E qui si racconta la "vita" a bordo di quel dinosauro(nel senso della mole....) su rotaia!!!

http://www.trenieferrovie.it/rapidor25.asp

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 17:55 
Non connesso

Comunque a quel prezzo rimarrà sullo scaffale..........e a questo punto non me ne dispiace nemmeno cosi tanto....fate passare la voglia.
Trovero altro a prezzo umano.......

A proposito....BEN TORNATI

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 18:23 
Non connesso

Ricerca storica:
Il listino prezzi al pubblico Rivarossi del 1980 per la Gr 691.023, art. 1134, prevedeva un costo di 89.900 Lire...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]