Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 5:40 
Non connesso

Hai un MP...
Comunque per condivisione, ci dai le specifiche dei motori che avete trovato per sostituire quelli andati?
Potrebbe essere molto utile alla comunità del forum...
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 6:41 
Non connesso

Marco, rassegnati: quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.
Come in tanti sosteniamo da tempo, qui, il modellismo è morto.
Nessuno ti dirà che della brochure non gliene frega niente e che l'importante è il modello. Si disserta su tutto, sono tutti esperti di aspetti che a noi non competono ma quello che è veramente importante è praticamente scomparso.
Una forma perversa di quello che si definisce analfabetismo funzionale o, se preferisci fermodellismo 2.0.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 7:11 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Marco, rassegnati: quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.
Come in tanti sosteniamo da tempo, qui, il modellismo è morto.
Nessuno ti dirà che della brochure non gliene frega niente e che l'importante è il modello. Si disserta su tutto, sono tutti esperti di aspetti che a noi non competono ma quello che è veramente importante è praticamente scomparso.
Una forma perversa di quello che si definisce analfabetismo funzionale o, se preferisci fermodellismo 2.0.

Inveci'di riri minchiati, ovviamente non dico a te Dario, perchè non dite chiaramente, sempre se avete le palle, l'idea che vi siete fatta guardando il depliant, perchè io sono cretino e certe cose non le capisco con gli enigmi, o meglio capisco tutto ed il contrario di tutto.

Grazie.

Per Claudio: ma perchè tutta questa arringa difensiva nei confronti di un prezzo allucinante? Tu non eri guarito? Fai guarire pure noi. :mrgreen:

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 7:31 
Non connesso

scotti massimiliano ha scritto:
Per dovere di cronaca!!
Anni sono passati, e tante! Tantissime sono state le richieste, tramite Rivenditore prima, tramite rivenditore e privato poi. Sottolineo il fatto che facendo parte di un'associazione le richieste erano più di una, per varie locomotive.
L'ultimo tentativo, Novegro 2016....... dopo richiesta verbale, abbiamo seguito le loro indicazioni e modalità per ricevere i ricambi......
Stiamo ancora aspettando.! ,,,, anzi, No per le 772 abbiamo trovato motori di qualità perfettamente adattabili ......... Idem per il vapore!
Di certo non grazie al loro operato.

ehj senza polemica, ma perche ve lo tenete per voi il segreto dei nuovi motori?? non sarebbe anche bello condividerlo con tutti noi poveri umani disperati con i motori fusi?

sarebbe un gesto apprezzato un bel post dedicato, no?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 7:35 
Non connesso

intanto guardiamo quel dito che in Terra non si mai...
la Luna, prima o poi pasa di Qui.

e dai Ragazzi!, intanto viviamo il Nostro modellismo,
giorno per giorno
che del domani non c'è certezza

ritorno in tema: motori, segreto? sono quelli della bicicletta di Barbie?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 7:42 
Non connesso

Per Michele...certo che sono guarito , ma guarire non vuol dire non comprare più nulla...2 modelli all'anno?
626 e la 691 , come ai bei tempi , anticipo il Natale e mi astengo dalle serie numerate , dai cofanetti , dalle carrozze ungheresi , cecoslovacche che forse per tre mesi hanno girato qui , dai carri merci belgi a 100 euro , dall'ennesimo doppione di caimano o altro che , come ho scritto abbiamo tutti in casa...
Poi , non voglio fare nessuna arringa difensiva e men che meno convincere nessuno ma cercate di andare un pò oltre e guardate dentro di voi come impiegate i soldi per l'hobby ( oltre che dentro agli armadi...);
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 7:45 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
ehj senza polemica, ma perche ve lo tenete per voi il segreto dei nuovi motori?? non sarebbe anche bello condividerlo con tutti noi poveri umani disperati con i motori fusi?

sarebbe un gesto apprezzato un bel post dedicato, no?

In effetti queste "esternazioni"

scotti massimiliano ha scritto:
... anzi, No per le 772 abbiamo trovato motori di qualità perfettamente adattabili ......... Idem per il vapore!
Di certo non grazie al loro operato....

lasciano un po' il tempo che trovano ... senza ulteriori dettagli è lecito chiedersi:
- quanto sarà vero e quanto no?
- è una soluzione originale oppure è il solito adattamento dei soliti motori distribuiti dal solito venditore che tutti conosciamo?

Purtroppo l'unica cosa chiara è la volontà di manifestare il proprio "disappunto".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 7:53 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mah....insomma,qualche anima pia mi/ci spiega se questo è ancora un forum di treni modello o l'appendice web della Settimana Enigmistica(io leggevo quella che comprava una zia, ma solo per le barzellette)? Marco vuoi esporci la tua tesi??

Saluti del tipo "forse non sapevate che","strano ma vero","la pagina della Sfinge"
:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 8:57 
Non connesso

"Butto il sasso e nascondo la mano"....è un buon vizio per apparire "informati" a dispetto degli altri, sia per i retroscena del depliant, sia per i motori, nemmeno fossimo in un forum "dell'em ai six" il datore di lavoro di 007. Avranno adoprato gli stampi di TopTrain, tanto gli anni del copyright sono passati, avranno adoperato gli stampi del diavolo o del cavolo che pare a loro......ma cosa può importare al nostro mondo? Noi siamo i fruitori del prodotto finito, come si dice in gergo. Ci piace? Me la posso permettere? Dovrebbe essere questo il nostro solo dilemma. Tutto il resto sono solo chiacchere...lecite nel forum per passare un po' di tempo, ma in fondo che c'importa?
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 9:27 
Non connesso

Concordo in pieno quanto ha scritto Scotti Massimiliano....Allo scorso Novegro sono andato nello stand di Oskar,ed ho parlato con uno di loro specificando che a me occorrevano ricambi di motori e viti per biellismi....sono stati loro che mi hanno detto di inviare una mail con la richiesta,che avrebbero soddisfatto la mia richiesta....di mail ne avrò mandate una cinquantina senza mai avere uno straccio di risposta...Adesso a Prato hanno tirato fuori che i ricambi vanno richiesti ad un negoziante...Ma...questi di Oskar quando a Novegro gli ho chiesto i ricambi non me lo potevano dire???poi allora perché non hanno risposto a una mia mail spigandomelo?Questi signori,non hanno la minima etica commerciale girano sempre la frittata a loro piacimento,e poi facendo così sperano di vendere ancora modelli??Personalmente la 691 l'acquisterò quando la farà un altra ditta(e prima o poi un altra ditta la fa di sicuro!!) che sono tutte più serie di loro...Oskar,serietà...etica commerciale sotto zero!!!Inoltre se mi legge,vorrei chiedere a Scotti Massimiliano,se mi può inviare anche a mezzo MP dove reperire i motori,se hanno delle sigle atti per i modelli Oskar..Grazie Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 13:49 
Non connesso

Buon giorno,
Non so se nei precedenti interventi ci si riferisse a questi ma per i motori provate a dare un' occhiata quà:

http://www.lineamodel.com/motorizzazion ... -1-87.html

Se ho infranto qualche regola :oops: :oops: prego i moderatori di cancellare
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 14:22 
Non connesso

Per i ricambi sono sempre stati disponibili e pronti, hanno dato per ultimo delle indicazioni su come richiederli, tramite rivenditore autorizzato, e non e' sbagliato, bisogna avere pure un po' di pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 14:27 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:

Per il prezzo , non è che per me non è importante, ma rinunciando a qualche acquisto d'impulso o vendendo qualche doppione ( che tutti abbiamo...) penso che sono tanti ma ben spesi , era questo il senso del discorso...
saluti

Per certi versi il tuo ragionamento è corretto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 14:48 
Non connesso

Chiedo scusa!,, non era mia intenzione creare misteri o guerra psicologica.....
I motori sono quelli proposti da lineamodel.

http://www.lineamodel.it

Il titolare ha dimostrato un certa apertura mentale, nel cercare di risolvere il problema dei motori, .....scambiando info e pareri con un appassionato, socio della nostra associazione.
Non voglio e non posso aggiungere altro perchè io non sono direttamente coinvolto.

Voglio però sottolineare il fatto ! Quando passione e interesse si incontrano, tutti ci guadagnano (produttori e consumatori), esistono appassionati che se interpellati potrebbero risolvere, o far notare molto velocemente difetti o errori in fase di progettazione evidenti per chi usa e gioca con i modelli, ma invisibili al l'occhio per chi le usa o li vede solo tramite uno schermo di un pc.
Posso anche dimostrare ( per quelli che non si fidano ), che i nuovi motori montati, e regolati, funzionano bene, sono disponibili sul sito, non c'è mai stato nessun mistero!
I negozi che frequento erano tutti al corrente del lavoro che stava facendo lineamodels!!

Voglio anche aggiungere credendo di fare cosa giusta e doverosa, che le innumerevoli associazioni di appassionati di questo hobby potrebbero fare molto, gratuitamente, per aiutare i produttori ad evitare errori spesso grossolani, evitando cosi inutili sprechi di tempo e denaro ( da parte di tutti i soggetti interessati ) ........

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 15:16 
Non connesso

E si, almeno da queste parti il fermodellisco è almeno in coma profondo ... il giocare con i trenini non mi interessa.

Se una 691 non è in grado di stimolare l'appasionato di ferrovie, verso le ferrovie: peccato.
Oh, fili e ruote a parte (ruote pe rforza di cose anorma NEM), nessuno esamina il modello in quanto tale, nessuno che tira fuori le foto del bisnonno per fare confronti, nessuno che si accorge di cosa c'è e non c'è nel modello: mi sipace dirlo, ma è una miseria modellistica.
Neanche con le più subdole provocazioni vi si smuove.
Vi siete offesi, mi spiace, ma dopo avere richiesto per anni anche la 691, ora c'è non va bene comunque.
Siete delusi perchè aspettvate le ALe 540, peccato il produttore è Os.Kar, e sceglie lui cosa produrre e vendere, e a che prezzo (me se gli dite quanto siete disposti a spendere giustamente aumenta del xx%, come fanno tutti d'altronde).
...
Purtroppo è vero, si guarda il dito e non la Luna; e se non ci fossero i matti, i sani non sarebbero riconoscibili.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]