Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 4:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 4:25 
Non connesso

Dario che c'entri tu, anzi ti ringrazio per aver ricordato a Marco che se ne era già parlato e che ha scoperto l' acqua calda. :D

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 6:32 
Non connesso

Ma non ho difeso il discorso dell'anticipo , ho parlato del prezzo rapportato ai MIEI acquisti nell'arco di 1 anno.
Sorridi , ma ad una persona corretta e trasparente come un noto negoziante, per la prima volta da dodici anni e più , un anticipo glielo dò volentieri , e parlandoci di persona , non perchè lo ha imposto Oskar ( infatti alcuni negozi non hanno chiesto anticipo) ma epr latri motivi che mi sono stati spiegati e che , da partita iva quale sono anche io , comprendo benissimo vivendoli.
P:S:
Per Acme il problema dell'anticipo non si pone...non sarebbero mai stati in grado di fare un modello così... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 7:01 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
........ il problema dell'anticipo non si pone...non sarebbero mai stati in grado di fare un modello così... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi aggiungo anche io alla risata... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 7:07 
Non connesso

Il modello e' splendido, il negoziamte in questione e' persona splendida e corretta come altrettanto corretto domenico (e nn solo lui) che ha
spiegato i motivi del gran rifiuto (che io condivido e infatti non prendero' le 3 macchine che sicuramente andranno a ruba comunque)
Sai benissimo cosa volevo dire..
@tigrotto nn meriti risposta.
Saluti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 7:09 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Dopo aver letto le ultime 6 pagine..vedere Claudio che difende un modello da 400 e rotti euro solo per il nome mi fa sorridere..se avesse chiesto acme un anticipo.per una sua loco sarebbe venuto giu' il mondo. Saluti sempre piu' sconsolati.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Che spirito d'osservazione!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 7:11 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
...
non sarebbero mai stati in grado di fare un modello così... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Temo che la ragione sia diversa: non lo vogliono proporre al pubblico.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 7:30 
Non connesso

Alcuni rivenditori chiedono sistematicamente l'acconto, ma a quanto pare vendono ugualmente. L'acconto non è obbligatorio, e se il negoziante abituale rinuncia alla vendita, c'è sempre almeno un'altro pronto a sostituirlo.
Il problema dell'anticipo, direi che è solo stato posto male: bastava chiederlo senza altre aggiunte (anche perchè alcuni acquirenti lo vogliono dare loro per essere considerati i primi della lista, ma in realtà di oggetti già prenotati nè ho portati a casa tanti, io sono lì in negozio che pago prima di uscire, per chi ha prenotato c'è sempre un successivo ordine al produttore, in ogni caso quella è un vendita sicura, se fai il commerciante al dettaglio, da tale devi agire).
Un qualsiasi imprenditore fa una scelta di vita, se la fa solo economica: ha sbagliato tutto, prima o poi inciampa.
A volte le scelte di alcuni commercianti che per tizio sono sacrosante, solo perchè in sintonia con le sue idee, per tutti gli altri sono una limitazione, quindi poi vanno da un'altro.
Il fatto che tizio e caio, siano lavoratori autonomi non ha niente a che vedere con l'essere fermodellista: quando si seglie di aggiungere la partita IVA al codice fiscale si sa a cosa si va incontro, se non lo si sa, o non lo si imparaa nel giro di tre mesi, è un problema di tizio e caio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 7:49 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
alexcap79 ha scritto:

Dario, non credo che Michele si riferisse a te
Suppongo anzi che abbia voluto rafforzare il tuo messaggio.

Certo,già chiariti in mp,grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 10:29 
Non connesso

Nei giorni scorsi ho contattato via e-mail la Os.Kar per sapere dell'eventuale commercializzazione della 691 in versione DCC sound. Mi è stato risposto affermativamente, senza però comunicarmi per quando sia stata prevista.
Ciao
Pasquale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 10:50 
Non connesso

Anche alla luce di quanto ho riportato nel mio precedente messaggio , mi domando se il Sig. Paolo Portigliatti od altri operatori del settore, abbiano previsto la realizzazione di un decoder sonoro "ad hoc" per il modello in argomento.

Ciao
Pasquale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 10:53 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Alcuni rivenditori chiedono sistematicamente l'acconto, ma a quanto pare vendono ugualmente. L'acconto non è obbligatorio, e se il negoziante abituale rinuncia alla vendita, c'è sempre almeno un'altro pronto a sostituirlo.
Il problema dell'anticipo, direi che è solo stato posto male: bastava chiederlo senza altre aggiunte (anche perchè alcuni acquirenti lo vogliono dare loro per essere considerati i primi della lista, ma in realtà di oggetti già prenotati nè ho portati a casa tanti, io sono lì in negozio che pago prima di uscire, per chi ha prenotato c'è sempre un successivo ordine al produttore, in ogni caso quella è un vendita sicura, se fai il commerciante al dettaglio, da tale devi agire).
Un qualsiasi imprenditore fa una scelta di vita, se la fa solo economica: ha sbagliato tutto, prima o poi inciampa.
A volte le scelte di alcuni commercianti che per tizio sono sacrosante, solo perchè in sintonia con le sue idee, per tutti gli altri sono una limitazione, quindi poi vanno da un'altro.
Il fatto che tizio e caio, siano lavoratori autonomi non ha niente a che vedere con l'essere fermodellista: quando si seglie di aggiungere la partita IVA al codice fiscale si sa a cosa si va incontro, se non lo si sa, o non lo si imparaa nel giro di tre mesi, è un problema di tizio e caio.

Marco, visto l'enigma fatto sul modello, io avevo scritto con tanto di foto sul connettore tra tender e loco.... poi ho visto la brochure di Oskar dove fa vedere bene il tender con il classico connettore stile delle precedenti vaporiere Oskar. Mi correggo da solo, ho scritto una fesseria, la staffa, che ora ho visto meglio, non mobile ma fissa, il collegamento è lo stesso identico e difetto che si possono staccare i fili, quindi non un plug and play come avevo scritto, non si osserva/legge neanche bene cosa scrivono gli altri, ho dato un'informazione sbagliata e me ne scuso, mi sono solo basato su foto, però, porca miseria, chi ha presentato la loco, non ha spiegato al 100% bene il valore e caratteristiche tecniche di questa nuova 691.
I Cilindri è stata la prima cosa vista da tutti, davo per scontato questo particolare cosa che sappiamo (e dovremmo sapere tutti) il carrello dove gira nelle curve.... poi il filmato postato da duegi...., mi accorgo che se ne sono accorti dopo alcuni, non fa niente, sempre su foto, ci può scappare l'osservazione, certo che in mano ne troveremo delle altre meglio o peggio, ne parliamo ad Agosto chi l'avrà il fortunato possessore..... :wink:

Marco, mi spiace dire che la scelta di vendere tre loco in piena estate, è da suicidio. Tra tasse, bollette, vacanze e pensare chi ha prenotato le E626 e tante altre uscite, l'inaspettata 691... veramente poco furbo e felice e la modalità dell'acconto! Una novità così strepitosa, il mese giusto era Ottobre dove tutti si potevano riprendere con i soldini.... lascia stare che non sono medicine soliti discorsi etc etc..

Mia opinione personale: se devo preferire tra le E626 e la 691, preferisco più le E626, per colmare le mancanze sul mio plastico, non avendo le Roco, giusto per dare un senso al mio plastico di epoca IV-V (qualcosina IIIb).... l'emozione di vedere la nuova 626 di Level e con la Big Models, tutte le articolate tra Lima Expert e Level, sono stra contento, uno per la fattura degli stampi, colori e funzionamento. Anche se ho fatto una piccola modifica nelle articolate di mettere la luce in cabina, come ho postato qui sul forum, ho reso completo il modello, bello e stratosferico con al traino tra carri e carrozze vederli girarli.

Le vaporiere, mai viste hai miei tempi, ho solo quelle dove ho viaggiato per treni speciali, tipo la 740, 625, 640, 940, 880, 18 201 verde DB; il senso di avere la 691 è solo rappresentativo (per me) la storia della nostra Pacific. Farla girare sul mio plastico, dovrà essere sola con al traino le castano isabella, perchè le verdi non le ho, giusto solo per giocare e vedere il fascino delle ruote grandi e il biellismo e niente di più. Chi fa solo vapore e diesel, sarà ben contento di averla.....

Visto il periodo/costo, io rinuncio all'acquisto della 691 e continuo con il giusto senso di cosa devo far girare sul mio plastico, se no non se ne esce più ma chi può permetterselo lo faccia, il modello è molto bello meno il prezzo se non fosse già digitale con sound, avrebbe sicuramente avuto più successo di prenotazioni, questo è un mio punto di vista, giusto o non, ognuno faccia quello che vuole con le proprie tasche, ci mancherebbe.... anzi... godetevela :D
altro che vetrina....

Buona giornata a tutti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 12:54 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Bene, finalmente.....mi piace il godetevela....
Spero solo che arrivi davvero il 19....

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 13:07 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:

Marco, mi spiace dire che la scelta di vendere tre loco in piena estate, è da suicidio. Tra tasse, bollette, vacanze e pensare chi ha prenotato le E626 e tante altre uscite, l'inaspettata 691... veramente poco furbo e felice e la modalità dell'acconto! Una novità così strepitosa, il mese giusto era Ottobre dove tutti si potevano riprendere con i soldini.... lascia stare che non sono medicine soliti discorsi etc etc..

Tanta (troppo) fretta ............. :roll:

E se ci fosse un'altra 691 in arrivo (a Novegro) ? :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 13:12 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
...

Marco, mi spiace dire che la scelta di vendere tre loco in piena estate, è da suicidio. Tra tasse, bollette, vacanze e pensare chi ha prenotato le E626 e tante altre uscite, l'inaspettata 691...

...
Buona giornata a tutti

Mureddu Giovanni

non per quelli che aspettano i crediti del 730 a fine luglio ... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 13:15 
Non connesso

Pieroc ha scritto:
g.mureddu ha scritto:

Tanta (troppo) fretta ............. :roll:

E se ci fosse un'altra 691 in arrivo (a Novegro) ? :D

..magari la mitica versione aerodidamica, che desidero ardentemente. Se l'hanno fatta Rivarossi e Micro..perché non anche Oskar?..attendo fiducioso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]