Oggi è martedì 28 aprile 2026, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 8:18 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Molto interessante,prova a mandare queste note e/o altro a RR memory,ne saranno contenti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 8:50 
Non connesso

Scusate cari amici modellisti, ma mi pare che questo topic abbia sviato dall'argomento per cui era stato avviato.
Cerchiamo di ritornare sul binario giusto, poi se vogliamo possiamo aprire un altro topic che raccolga ricordi e nostalgie ed altro ancora.

Saluti carissimi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 9:54 
Non connesso

Domanda superflua: perché non obbligare le ditte del nostro settore a firmare un codice etico di comportamento? Chi non ci sta non è degno di fiducia. Basterebbe che si avesse rispetto di chi li fa sopravvivere!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 10:12 
Non connesso

Intanto neanche il livornese, che dovrebbe essere quello che ne dovrebbe sapere più di tutti, aggiorna la data di consegna, infatti ha la data ferma al 21.

Secondo me le edizioni sono veramente limitate e pari ad una per modello, tanto per fare la demo a Prato :mrgreen:

Scherzo ovviamente :lol:

Chissà .....

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 10:21 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buongiorno

E vai con il tormentone sotto l'ombrellone :lol: peccato che io lavori sempre :?
La settimana è questa...senza creare false aspettative l'amico che l'ha presa ha appena saputo dal suo venditore che sono in arrivo.
Fine settimana max metà della prossima potremo finalmente discutere materialmente del modello.
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 11:23 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Amici buongiorno

E vai con il tormentone sotto l'ombrellone :lol: peccato che io lavori sempre :?
La settimana è questa...senza creare false aspettative l'amico che l'ha presa ha appena saputo dal suo venditore che sono in arrivo.
Fine settimana max metà della prossima potremo finalmente discutere materialmente del modello.
Armando

Ciao Armando,
spero che sia come da te preannunciato, anche perché qualche negozio a inizio agosto comincia a chiudere, quindi per alcuni clienti se ne riparlerebbe dopo ferragosto (almeno).
Non male come nuovo esordio...
Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a non ordinare la 691, seppur convinto della sua consegna a breve. Dati i prezzi in continua ascesa non accompagnati da adeguata qualità, generalmente da diversi anni non acquisto materiale motore senza averlo visto con i miei occhi e provato direttamente. La decisione di porre in condizione i negozianti di chiedere l'anticipo invece tende, nei fatti, a forzarmi la mano nella decisione definitiva dell'acquisto e questo non mi è piaciuto.
Pierluigi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 13:32 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
...La decisione di porre in condizione i negozianti di chiedere l'anticipo...
Pierluigi, scusa se mi ripeto ma non tutti i negozianti hanno chiesto l'anticipo.
Siete tutti così sicuri di queste fantomatiche condizioni capestro?
È fessa la maggior parte dei negozianti o è furbo chi si è lamentato?
A me francamente viene il dubbio che chi ha piagnucolato lo abbia fatto per meri interessi propri: è facile gettare fango sulla concorrenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 13:57 
Non connesso

Dario,
quello che asserisco lo dico a ragion veduta, abbiamo parlato con più di un negoziante della nostra zona, uno dei quali mio amico da prima che diventasse commerciante: indipendentemente gli uni dagli altri ci hanno dato le stesse risposte, le condizioni poste dal produttore non lasciavano loro molta scelta tra chiedere l'anticipo o fidarsi molto della clientela, per cui chi ha optato di non chiedere l'anticipo lo ha fatto con la promessa personale, da parte del cliente, di ritirare entro breve i pochi articoli ordinati, tutti già prenotati, quindi anche senza l'anticipo la clientela è di fatto moralmente obbligata a dar seguito all'ordine, con l'augurio di rimaner pienamente soddisfatta.

Inoltre la mia opinione è rafforzata dal fatto che un commerciante del nord che conosco personalmente e di cui stimo da tanti anni la grande affidabilità e professionalità non aveva mai chiesto anticipi mentre questa volta lo ha fatto...

Tutto considerato il mio personale parere è di aspettare prima di effettuare ordini/acquisti compulsivi...
Pierluigi

Ultima modifica di Pierluigi il lunedì 24 luglio 2017, 14:15, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 14:09 
Non connesso

Carissimi: mi corre l’obbligo di intervenire!!
Ho letto tutto, e sapevo da prima ancora della nascita di questo topic, della presentazione delle 691. Dopo un primo entusiasmo da parte di quasi tutti, condito comunque da qualche intervento dei soliti contestatori, c’è stato quasi un ridimensionamento sia del prodotto- VISTO SOLO IN FOTOGRAFIA-, sia dell’azienda che, ahilei, ha avuto tutti i problemi che conosciamo e che, in fase di rinascita, non merita di essere strattonata con falli da cartellino rosso ma anzi dovrebbe essere elogiata sia per lo sforzo fatto nel rialzarsi, sia per il modello proposto.

Ci si lamenta della meccanica: ma l’abbiamo vista? NO!! A differenza di quanto avviene per altri marchi, è stata mostrata, e descritta, la motorizzazione con motore decisamente diverso dai precedenti “incriminati”; ci si lamenta della poca serietà dell’azienda nel non rispettare i termini di consegna: sappiamo quali problemi devono affrontare i pallets proveniente dalla Cina, con sosta in dogana? Probabilmente NO!
Certo c’è stata un po’ di superficialità da parte dell’Azienda nell’annunciare pomposamente la data di consegna che poi è saltata, forse di qualche giorno o di qualche settimana!! Però, molti di voi lo ricorderanno, quanti modelli sono stati annunciati, anche in passato dalle varie ditte e mai presentati?? Io sto ancora aspettando ( si fa per dire) l’ E 400 di Lima presentato in catalogo negli anni settanta :lol: !!! E' per voi un grande problema ricevere con un po di ritardo il pacchetto contenente una locomotiva 691 alla quale nessuno di noi pensava fino a un mese fa?
Quanto poi alla richiesta di acconto, ci si dimentica che anche in passato, e per altri modelli ( leggi ETR 610, e non solo, costo allora di E. 199, per il quale ho aspettato più di quattro mesi) era stato richiesto dal negoziante un congruo acconto?? Io mi sento di escludere che sia stata Oskar ad indurre i negozianti a chiedere acconti, ma che sia stata una iniziativa di questi ultimi e il motivo mi pare evidente:avere la certezza di vendere un numero di modelli pari, come minimo, al numero delle ordinazioni con acconto versato: infatti come faccio io negoziante ad ordinare al produttore un quantitativo X di pezzi se non so quanti ne venderò? E per sapere quanti ne venderò ho necessità di un impegno che, ovviamente, non può certo essere a parole!!! Pertanto ordinerò alla ditta un numero di pezzi pari alle prenotazioni, maggiorato magari di un X% per coloro che decideranno successivamente!!
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 14:24 
Non connesso

carthago ha scritto:
Carissimi: mi corre l’obbligo di intervenire!!
[...]
Però, molti di voi lo ricorderanno, quanti modelli sono stati annunciati, anche in passato dalle varie ditte e mai presentati?? [...]
Stefano

Beh, Stefano sono d'accordo con te che non possiamo dipingere la Os.kar come ditta che non rispetta le consegne per la 691 se ritarda di qualche giorno/settimana, però io sto ancora aspettando le loro Ale 540 presentate realmente e non su catalogo anni fa, quindi non si può definirli ancora del tutto affidabili.

Sono d'accordo nell'aspettare a valutarli sul campo, però io mi fiderò solo quando a mio giudizio se lo meriteranno, non prima e né, tantomeno, su un oggetto che costa più di 400 euro.

Pierluigi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 14:37 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Io , sinceramente MI sono ripromesso di non commentare più quanTO il Sig. Muredda ha pomposamente annunciato. MA è ovvio che se il modello sarà gestito da Oskar con la stessa attenzioNE delle ALe540 siamo di fronte ad una persona con seri problemi

Saluti

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 14:44 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Io , sinceramente MI sono ripromesso di non commentare più quanTO il Sig. Muredda ha pomposamente annunciato. MA è ovvio che se il modello sarà gestito da Oskar con la stessa attenzioNE delle ALe540 siamo di fronte ad una persona con seri problemi

Saluti

Francesco

se mi permetti, dare del MITOMANE al Muredda è quanto meno stupido:
che ne sai di quanto è successo con le Ale 540? é stato detto che, risolto il problema, sarebbero arrivate entro l'anno, ed allora aspetta se sei interessato; peraltro non hai neanche versato un acconto perchè non mi risulta che i negozianti l'abbiano richiesto!! Non vedo però il motivo per infangare una persona appiccicandogli un epiteto al limite della querela!! :oops: :oops:
Stefano

Ultima modifica di carthago il lunedì 24 luglio 2017, 14:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 14:47 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Prego ? Mangiato pesante ?

Ripigliati Cartago

None e cognome prego

Saluti

Francesco Saravalle

PS: ancora a parlare delle 540 ? Mi interessano ? Certo che mi interessano

Ho versato pure l'acconto e nonostante le proposte del negoziante di scalarli dall'acquisto di altri modelli nel frattempo acquistati ... no , li lascio lì per ricordarmi dove può arrivare la poca serietà di certi elementi

Ultima modifica di FerrovieUmbre il lunedì 24 luglio 2017, 14:50, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 15:28 
Non connesso

Sig. Carthago,mi dia almeno due motivi perché vada elogiata Oskar....perché risponde alle mail dei clienti che chiedono come me pezzi di ricambio??ne inviate innumerevoli senza mai essere degnato di una risposta...Perchè,Oskar risponde dei modelli che ha venduto e sono difettosi?non mi risulta che lo faccia..Ho acquistato modelli con motori che sono una ciofeca...alcune locomotive si sono sbiellate...e adesso perché si presenta con la 691 vista da alcuni come una manna dal cielo bisogna elogiarla???E per cosa...Sig. Carthago....Muredda& compani non sanno munimamente cosa siano le relazioni aziendali,e il post vendita....prima di mettersi in commercio quella gente deve imparare a dialogare con i clienti....Si pensi che nel mio lavoro,vengo pagato dalla mia azienda,proprio per tenere le relazioni aziendali e rispondere sempre,dico sempre ai clienti...cosa che Muredda & company,non sa nemmeno da dove si iniziano le relazioni con i clienti...Io mi pento amaramente di aver acquistato in passato innumerevoli modelli Oskar,e adesso hanno quasi tutti dei problemi...e per i ricambi mi devo aggiustare,meno male che adesso Lineamodel,che sono persone veramente corrette e dei tecnici,loro si che sono seri!!hanno messo in commercio....ma lo dovevate fare voi...che avete venduto i modelli..non altri...si pensi che lavoro nel ramo immobiliare, e noi le case che consegnamo sono garantite dieci anni da qualsiasi difetto...se sorge anche il minimo difetto,siamo una ditta corretta,che sa cosa vuol dire stare sul mercato(non come Oskar)e corriamo...Io da Oskasr come ha trattato,la 691 non la vorrei nemmeno regalata,aspetto e mi auguro che venga prodotta anche da qualche altra ditta più affidabile e seria....Giorgio Icardona

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 15:41 
Non connesso

Suvvia (come dicono da queste parti) prendiamoci una granita alla menta fredda e sbolliamo un po'.
Ormai, io compreso, abbiamo detto tutto e il suo contrario, ci siamo arrabbiati, abbiamo elogiato, insultato, abbiamo fatto a borsettate e abbiamo parlato di cose tecniche riguardanti la macchina reale.
Un bel respiro e aspettiamo che arrivi e chissà... che alle 691 non si siano attaccate alla coda anche le Ale tanto attese.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]