Oggi è domenica 26 aprile 2026, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2017, 6:31 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
GiovanniFiorillo ha scritto:
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Ho letto il test di Tuttotreno. Encomi sine fine che condivido.
Citando la luce in cabina la rivista dice che si può spegnere, ma come? Io non ho sputo farlo, qualcuno di voi potrebbe spiegarmelo?
Cordiali saluti. Gaetano

Meno male che non hanno letto questo filetto.
Se ci ripenso!!

Ciao Giovanni,
grazie per aver preso in considerazione quello che ho scritto. Però devo dirti che la tua risposta é piuttosto ermetica e non ne capisco il significato.
Primo, il soggetto: chi non avrebbe letto il "filetto"?
Secondo, l'oggetto del tuo ripensamento: qual é?
Terzo, hai una risposta alla mia dfomanda?

Cordiali saluti. Gaetano

Gaetano, Mi dispiace che non hai afferrato...colpa mia...
Ora mi spiego meglio.....
Ho letto la recensione....ne esce un modello dalle grandi qualità..unica nota la testa a croce in plastica secondo il recensore da verniciare...ed anche secondo me ovvio....

Se rileggi invece il filetto, in cui scriviamo, più peste e corna che altro...
Bene se ripenso alle incazzature prese a leggere questi interventi...mi incazzo di nuovo...

Il recensore invece non ha letto nemmeno un post e se lo ha fatto non ne avrà sicuramente tenuto conto.
Riguardo alla luce in cabina non posso aiutarti...ho tutto tassativamente digitale....
Spero di aver spiegato...

Un saluto
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2017, 7:34 
Non connesso

Grazie Giovanni per il chiarimento.
Per quanto riguarda la testa a croce, punto debole, io non la ho verniciata dato che la plastica é autolubrificante, ma l'ho ripassata con polvere finissima di grafite, ottenendo anche un buon effetto estetico. :D
Spero che qualcuno mi spieghi lo spegnimento della luce in cabina.
Cordiali saluti. Gaetano

P.S. Mi piacerebbe comprare anche la versione con fanali piccoli, ma la prenotazione di altri modelli costosi mi trattiene un po'.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2017, 17:17 
Non connesso

a me non mi interessa polemizzare con il giudizio espresso da una rivista del settore anche perchè, per ovvii motivi, non è di certo depositaria del "verbo". tantomeno modifico la mia opinione sul modello perchè altri ne "certificano" una presunta eccellenza. mi limito a confrontare e giudicare senza preconcetti in base a due semplici parametri che sono qualità e prezzo, ed il discorso qui stà veramente in poco spazio: la prima è, seppur di poco, diminuita rispetto a quella dei modelli precedenti, il secondo è invece aumentato a dismisura. questa, mi sbaglierò, ma non mi pare più essere la OSKAR di una volta...... forse ACME docet ? spero proprio di no, ma ricordo purtroppo cosa sentenziava un noto personaggio politico: a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2017, 17:38 
Non connesso

renatoantognoli ha scritto:
a me non mi interessa polemizzare con il giudizio espresso da una rivista del settore anche perchè, per ovvii motivi, non è di certo depositaria del "verbo". tantomeno modifico la mia opinione sul modello perchè altri ne "certificano" una presunta eccellenza. mi limito a confrontare e giudicare senza preconcetti in base a due semplici parametri che sono qualità e prezzo, ed il discorso qui stà veramente in poco spazio: la prima è, seppur di poco, diminuita rispetto a quella dei modelli precedenti, il secondo è invece aumentato a dismisura. questa, mi sbaglierò, ma non mi pare più essere la OSKAR di una volta...... forse ACME docet ? spero proprio di no, ma ricordo purtroppo cosa sentenziava un noto personaggio politico: a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca.

Come vuoi......
Ormai le chiacchiere sono finite...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 14:06 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Silver ha scritto:
Che dite , riuscirò a trovare a Novegro una 691 x 300€ ? :D :D

...troppo presto,magari a Verona 2018 o a Novegro 2019.... :lol: 8)

Per es. ALn 556 HRR,marzo 2012:260 euro;tre anni fa:160 euro;oggi(un solo negozio le ha ancora):149....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2017, 9:25 
Non connesso

Cita:
ma non mi pare più essere la OSKAR di una volta......

Se sono cambiate, anche in parte, le persone come fa ad esserlo?
Le recensioni della rivista forse vogliono incoraggiare il nuovo corso. Probabilmente tengono conto che se Oskar va male le vaporiere FS ce le possiamo scordare.
Però quando scrivono che il prezzo è giusto perchè le tirature sono limitate rispetto ad altri produttori, pensando a REE, non lo trovo proprio condivisibile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2017, 11:01 
Non connesso

Già il prezzo della 736 è stato una mazzata!e son passati solo pochi mesi da quel "lancio";a proposito,qualcuno ha contezza su a quanto viene venduta adesso?(ovviamente non il prezzo di cartello,da vetrina reale o virtuale...). :roll: :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2017, 11:43 
Non connesso

Temo domanda priva di senso ... visto che on line risulta esaurita (anche presso Roco) ...

... sulla baya da 365 (+ spese) in su ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2017, 13:47 
Non connesso

Esaurita non direi,almeno in alcuni negozi on line che ho "visitato" giorni fa;i prezzi sono però quelli.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2017, 16:33 
Non connesso

Dove?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2017, 17:11 
Non connesso

in Germania!!! Inoltre, dc sound E. 500, spedizione compresa!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2017, 8:43 
Non connesso

In questo omento sulla baia ce ne sono 6 in vendita da 384 a 615 euro e tutte dalla Germania.
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2017, 16:17 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Le recensioni della rivista forse vogliono incoraggiare il nuovo corso. Probabilmente tengono conto che se Oskar va male le vaporiere FS ce le possiamo scordare.
Però quando scrivono che il prezzo è giusto perchè le tirature sono limitate rispetto ad altri produttori, pensando a REE, non lo trovo proprio condivisibile.

Pur cambiando parte della compagine societaria, la politica aziendale può benissimo restare la medesima...........intendevo questo dicendo che non mi pare più la stessa azienda di prima.
In quanto alla giustificazione del prezzo si sono letteralmente arrampicati sugli specchi.........ed allora le precedenti realizzazioni non erano forse anche quelle a "tiratura limitata" ? lo ripeto per l'ennesima volta: si è passati dai 300 E della 685 ai 430 della 691 ! un aumento di più del 40% che oltretutto è stato accompagnato da uno "stallo" della qualità.
abbiamo tutti gli occhietti per poter confrontare ed il cervellino per giudicare !!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2017, 18:02 
Non connesso

renatoantognoli ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:

Pur cambiando parte della compagine societaria, la politica aziendale può benissimo restare la medesima...........intendevo questo dicendo che non mi pare più la stessa azienda di prima.
In quanto alla giustificazione del prezzo si sono letteralmente arrampicati sugli specchi.........ed allora le precedenti realizzazioni non erano forse anche quelle a "tiratura limitata" ? lo ripeto per l'ennesima volta: si è passati dai 300 E della 685 ai 430 della 691 ! un aumento di più del 40% che oltretutto è stato accompagnato da uno "stallo" della qualità.
abbiamo tutti gli occhietti per poter confrontare ed il cervellino per giudicare !!

Si, vabbè....ma adesso che c'entra? Chi ha ritenuto corrette le tue affermazioni non l'ha comprata...e spero per coerenza non la compri nemmeno a 5€.....
Chi invece non le condivide ha avuto poco cervello, come ribadito su questo filetto e l'ha comprata...
E allora che vogliamo fare adesso?
Continuare ad libitum?
Lasciate stare, no? Per favore!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 8:33 
Non connesso

E perché non dovrebbe comperarla nemmeno a 5 euro? Non sarebbe mancanza di coerenza, Renato fa presente che il prezzo è passato da 300 a 430 euro a parità di qualità. Anche io, che di Oskar in precedenza avevo preso quasi tutto, non l'ho acquistata perché la trovo troppo cara e perché a mio avviso il rapporto qualità/prezzo non è adeguato, ma se ci fosse un ribasso a una cifra per me giusta, l'acquisterei volentieri. E comunque non mi pare proprio siano andate esaurite. Io aspetto, se poi finirà amen, tanto fino allo scorso giugno la 691 era solo un'utopia, vuol dire che farò finta che quest'anno non ci sia stata l'estate...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]